Gioco, Partita, Incontro

GIOCO, PARTITA, INCONTRO
L’Era Open del Tennis tra Libri e Ricordi

La Libreria del Labirinto di Casale Monferrato è lieta di presentarvi un nuovo mini-ciclo di incontri. Stavolta la musica tace e spostiamo l’attenzione su uno degli sport più affascinanti al mondo: il tennis. Grazie alla collaborazione con Renato Ravizza (Formatore Feuerstein), esperto di processi d’apprendimento applicati- anche allo sport, ambito nel quale svolge attività di supervisione/formazione a tecnici e allenatori (collabora stabilmente da oltre quattro anni con la scuola tennis dello Sport Club Nuova Casale) e lavora con atleti di differente età e livello (da Under 12 a professionisti) in svariate discipline, ci addentriamo all’interno dell’era open di questo sport, e per farlo ci siamo avvalsi del prezioso contributo di due tra i maggiori esperti italiani.

A parlare degli ANNI ’90 e 2000 abbiamo invitato (venerdì 6 dicembre) LUCA BOTTAZZI, Membro del board Research Italian Tennis Association, già tennista professionista e Medaglia al Valore Atletico del CONI oltre che commentatore tecnico di Sky ed Eurosport. Impossibile condensare una carriera così prolifica in poche e semplici parole, quello che è sicuro e che avremo la possibilità di poter ascoltare i racconti degli ultimi vent’anni di tennis da chi li ha vissuti a stretto contatto con i più grandi protagonisti.

Per l’occasione verrà allestita inoltre una vetrina a tema che, se da un lato servirà a promuovere l’evento, dall’altro metterà in mostra alcune memorabilia a tema davvero notevoli di cui non vogliamo per il momento svelare nulla, ma che siamo certi faranno parlare di se.
Non ci resta che iniziare la partita: due set, due Campioni e una Storia importante da raccontare.

Leggi anche: