Il ritorno dello svizzerino

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

STANISLAS WAWRINKA (SVI)

N°10

+5

SARA ERRANI (ITA)

N°6

+1

Già una volta una finale Atp 1000 gli era valsa la Top Ten: con Madrid lo svizzero si ripete. La nostra Sarita non demorde e riconquista la sesta posizione. La quinta non è lontanissima.

TOP 50

DANIEL GIMENO-TRAVER (SPA)

N°49

+3

KAIA KANEPI (EST)

N°40

+11

Progresso poco appariscente, ma lo spagnolo è l’unica new entry della settimana nei Top 50. Si rivede l’estone, che non solo torna tra le prime cinquanta ma lo fa in grande stile.

TOP 100

ALEX BOGOMOLOV JR (RUS)

N°85

+24

TIMEA BABOS (UNG)

N°100

+13

Il russo ex americano riparte addirittura dalla Cina vincendo il Challenger di Kun-Ming. Segnali di vita per la giovanissima ungherese: tredici posizioni le bastano per tornare tra le cento.

IN SALITA

PABLO ANDUJAR (SPA)

N°54

+59

MARIA TERESA TORRO FLOR (SPA)

N°73

+13

La semifinale più inattesa e per questo preziosissima: poco può contro Nadal, ma bravo Pablo!. Sempre della serie “giovani spagnole crescono”, la Torro Flor ne guadagna altre tredici.

IN DISCESA

GILLES MULLER (LUX)

N°80

-10

LUCIE HRADECKA (CZE)

N°113

-56

In una settimana senza grandi discese la peggiore è quella del tennista lussembughese. Avere troppi punti da difendere in un colpo solo può costare caro. Ne sa qualcosa la ceca…

ITALIANI

POTITO STARACE (ITA)

N°293

+12

KARIN KNAPP (ITA)

N°100

+13

Vale anche per il bel secondo turno a Roma: Federer non era battibile, ma Poto sta tornando. Per una settimana era uscita dalle cento ma il suo posto è lì: ci torna prontamente.

E TU CHI SEI?

HICHAM KADDARI (MAR)

N°677

+250

ANA VESELINOVIC (MNE)

N°833

N.E.

Finalmente un marocchino che ottiene risultato: questo ventunenne vince un Future e scala il ranking. Non è giovanissima (25 anni) ma questa serba “made in America” è la miglior new entry della settimana.

Leggi anche:

    None Found