Lemon Bowl 2011: Le Quali Entrano Nel Vivo


(Lorenzo Sabatucci – Foto Nizegorodcew)
LEMON BOWL 2011: LE QUALI ENTRANO NEL VIVO.
228 GLI INCONTRI DA DISPUTARE NELLA GIORNATA DI DOMANI
Una bellissima giornata di sole ha accolto i giovani tennisti partecipanti al Lemon Bowl 2011. Più di 200 gli incontri disputati sui campi di New Penta 2000, Madonnetta Fitness Park, Eschilo 2 e Polisportiva Palocco. Partite di ottimo livello, un buon pubblico sugli spalti e tanto agonismo, sono stati la costante della seconda giornata dedicata ai tornei di qualificazione, dall’under 10 sino all’under 18. I tornei under 14 si stanno disputando, già dal tabellone cadetto, su superfici rapide.
Tante le storie da raccontare, tanti i momenti emozionanti.
Come durante l’incontro del piccolissimo Lorenzo Sabatucci, 9 anni di Porto San Giorgio, che ha superato Diego Pietrosanti 61 75. Lorenzo, che ha chiuso la partita in lacrime per la grande paura di un secondo set quasi perso, è stato accompagnato a Roma dal padre, che ha raccontato: “Ho cercato di farlo rimanere calmo, qualcosa dovevo pur dirgli. E’ sempre difficile il ruolo di un genitore durante un match di torneo, soprattutto quando sono così piccoli.” Sabatucci si allena nel rinomato circolo marchigiano, dove si allenano Quinzi e Travaglia, insieme al fratellino Carlo, di due anni più grande. “I ragazzi si allenano con il maestro Antonio Di Paolo e Sebastian Vazquez, coach argentino che segue Gianluigi Quinzi quando il giovane marchigiano si trova in Italia. Sono due maestri davvero molto bravi.”
Il Circolo Canottieri Padova non sta vivendo un momento molto fortunato, dopo la rovinosa piena del fiume Bacchiglione, che ha completamente sommerso il circolo veneto tra novembre e dicembre. Dopo uno stop forzato di molte settimane, si è tornati a giocare a tennis solo da qualche giorno e sei piccoli tennisti, tutti under 12, si sono recati a Roma con i propri genitori, chi per inseguire l’insalatiera di limoni, chi per fare le prime esperienze in un match di torneo. A loro va un grande e particolare augurio.
Nella giornata di mercoledì 29 dicembre prenderanno il via i secondi ed ultimi tabelloni di qualificazione. Per quanto concerne gli under 12, scenderanno in campo i 4.5 e i 4.4, mentre per l’under 14 pronti ad incrociare le racchette anche i 4.2 e i 4.3. Discorso diverso per i tabelloni cadetti dei tornei under 16 e 18, che vedranno impegnati i terza categoria il 30 dicembre.
228 il numero totale di incontri per la giornata di domani, che si preannuncia decisamente ricca.
Per quanto riguarda i tabelloni, gli orari e tutte le altre informazioni utili, sono consultabili sul sito web ufficiale del torneo: www.lemonbowl.it

Leggi anche:

    None Found