Salsomaggiore parla italiano…

di - 3 Maggio 2012


(Deborah Chiesa)

La 29^ edizione del torneo under 18 di Salsomaggiore si sta avviando alla fase conclusiva con la disputa dei quarti di finale. I quarti di finale in questi tornei rappresenta il momento per questi ragazzi di vedere di che pasta son fatti. E’ il momento di spezzare gli equilibri e capire chi avrà le maggiori possibilità di vittoria finale e i nostri azzurrini si sono sinora comportati piuttosto bene. Tre ragazzi e ben cinque ragazze hanno passato l’ostacolo degli ottavi di finale. Stefano Napolitano ha imposto la sua maggior classe ad un onesto elemento come l’inglese Evan Hoyt: Stefano ha giocato una partita senza sbavature controllando sempre il gioco. Ora se la dovrà vedere con Christian Perinti. Il senese è un giocatore tecnicamente forte e molto veloce negli spostamenti. Oggi ha eliminato lo spagnolo Salazar che ha retto il primo set per poi subire nel secondo un severo “cappotto”. Il terzo italiano ancora in corsa è Pietro Licciardi che ha piegato l’inglese Sapwell dopo una partita giocata su ritmi molto elevati e che l’azzurro ha ben controllato specie nel secondo set quando ha recuperato un break di svantaggio. Licciardi affronterà ora l’austriaco Weidinger, un cliente scorbutico ma alla sua portata. Il torneo femminile ci regalerà per forza di cose almeno due nostre rappresentanti in semifinale visto che nei quarti di finale Giulia Pairone affronterà Camilla Rosatello e che Deborah Chiesa se la dovrà vedere con Giorgia Marchetti. L’altra nostra rappresentante, Georgia Brescia non avrà vita facile con l’ucraina Zakarlyuk mentre in serata è uscita di scena la palermitana Silvia Albano contro la svizzera Belinda Bencic una ragazza svizzera che ha grandi possibilità future.

Risultati
Ottavi Boys: Perinti (Ita) b Salazar (Esp) 7/5 6/0;Yu (Tpe) b O’Mara (Gbr) 4/6 7/6 6/4;Osama (Egy) b Sporken (Ned) 6/4 6/2;Weidinger (Aut) b Ho (Tpe) 6/4 6/4;Bizjak (Slo) b Baldi (Ita) 6/1 6/3;Napolitano (Ita) b Hoyt (Gbr) 6/2 6/4;Licciardi (Ita) b Sapwell (Gbr) 6/2 6/4.
Ottavi Girls: Marchetti (Ita) b Marc (Slo) 3/6 7/5 6/3;Silich (Rus) b Paolini (Ita) 3/6 6/4 6/3;Chiesa (Ita) b Gariglio (Ita) 6/3 3/6 6/4;Bencic (Sui) b Albano (Ita) 6/1 6/3.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *