Thomas Fabbiano: “Buon torneo, ma Charpentier mi ha fatto impazzire”

 Thomas Fabbiano

Non ce l’ha fatta Thomas Fabbiano a raggiungere la finale del future di Palazzolo. A fermarlo Marcelo Charpentier, una decina di anni fa a ridosso dei primi 100. Comunque un’ottima prestazione questa settimana per Fabbiano, che ha battuto nell’ordine Fava, Remedi e soprattutto Walter Trusendi, in grande forma in questo 2007. Speriamo si possano placare le infinite discussioni su questo ragazzo, speranza del tennis italiano, bersagliato dalle critiche per le sue scelte, così si dice, impostate in maniera sbagliata troppo sui tornei junior fino ad ora. Non mi soprende, al contrario di molti, questo risultato di Thomas Fabbiano, che se escludiamo il match con Boretti (sconfitta 60 61) ha sempre giocato alla pari anche con discreti giocatori a livello future e challenger (Navarro Pastor).

Oggi è arrivata la sconfitta in semifinale a Palazzolo con Charpentier per 62 64: “Oggi ho incontrato uno che di esperienza ne ha davvero tanta e non mi ha fatto capire niente. Cambiava ogni volta il modo di servire, non sono mai riuscito a rispondere; mi ha fatto impazzire! Il break nel secondo set l’ho subito sul 4-5.

Un torneo comunque positivo per Fabbiano: “Si, sono abbastanza soddisfatto. Ieri con Trusendi abbiamo giocato una bellissima partita, anche se ero avanti 61 20 e vantaggio mio, quindi potevo chiuderla più facilmente. Diciamo che me la sono complicata da solo.”

Thomas settimana prossima giocherà a Modena, grazie ad uno Special Exempt
Si si SE per Modena, tra un po’ vado..

In bocca al lupo Thomas per battere avversari e infinite critiche

Leggi anche:

    None Found