Eventuali semifinale e finale dell’Italia in Coppa Davis anche su Rai 1. L’annuncio arriva dopo l’accordo stipulato tra l’emittente pubblica e SuperTennis, che detiene i diritti della competizione. Nel caso in cui gli azzurri riuscissero a superare l’Austria nei quarti di finale (sfida che andrà in esclusiva sul canale della FIT), poi le eventuali due sfide successive sarebbero trasmesse sia dal primo canale della tv italiana, che da SuperTennis in simulcast.
“Questo accordo sposa un principio fondamentale della nostra Federazione: far sì che il tennis italiano e le imprese dei suoi campioni possano arrivare al pubblico più ampio possibile”, ha dichiarato Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel. “Voglio ringraziare la Rai per la sensibilità che ha dimostrato: far vedere il tennis sul primo canale del Servizio Pubblico significa valorizzare uno sport che sta vivendo un momento straordinario e avvicinare ancora più ragazze e ragazzi alla nostra disciplina”, ha aggiunto.
“RaiSport è felice per questo accordo, che darà la possibilità agli appassionati di tennis di vedere su Rai1 la squadra azzurra di Coppa Davis. La collaborazione tra noi e la Federazione Italiana Tennis e Padel, d’altra parte, è stata da subito efficace nel segno delle migliori prerogative del servizio pubblico. Grazie a tutti”. Queste le parole dei Paolo Petrecca, direttore Sport e testata Rai Sport.