Serie A2 femminile, il Ct Ceriano Saronno pareggia anche a Beinasco: finisce 2-2

Uff Stampa Tennis
3 Min Read

Secondo pareggio consecutivo per il Club Tennis Ceriano Saronno nel campionato di Serie A2 femminile. Nella seconda giornata del Girone 3, la formazione brianzola ha chiuso sul 2-2 la trasferta contro il Tennis Beinasco, conquistando un punto che la mantiene nelle zone alte della classifica e conferma l’equilibrio del raggruppamento.

La squadra guidata da Silverio Basilico aveva iniziato nel migliore dei modi, portandosi sul 2-0 grazie a due convincenti successi in singolare. L’estone Elena Malogyna, al debutto con la maglia del Ceriano, ha superato Marta Lombardini con un doppio 6-1 in poco più di un’ora. Ancora più rapida l’affermazione di Enola Chiesa, che ha sconfitto Federica Rossi con lo stesso punteggio in appena 49 minuti.

Il Tennis Beinasco ha però riaperto la sfida nel terzo singolare, con Maria Canavese capace di imporsi su Martina Morotti per 6-2 7-6. Le padrone di casa hanno poi completato la rimonta nel doppio: Lombardini e Canavese hanno battuto Chiesa e Maria Aurelia Scotti per 6-4 6-2, fissando il risultato finale sul 2-2.

Nell’altra sfida del girone, il Ct Giotto Arezzo ha superato per 4-0 il Tc Genova 1893. In classifica, Beinasco e Arezzo guidano con quattro punti, seguite dal Ct Ceriano Saronno a quota due, mentre Genova è ancora ferma a zero.

Resta il rammarico in casa brianzola per non aver trasformato il vantaggio iniziale in una vittoria piena. «Peccato non essere riusciti a conquistare i tre punti, soprattutto dopo il risultato dei primi due singolari», ha commentato il capitano Silverio Basilico, che ha apprezzato le prestazioni di Malogyna e Chiesa e la reazione di Morotti, vicina a portare l’incontro al terzo set.

Sul doppio, invece, Basilico ha riconosciuto i meriti delle avversarie: «La partita è girata su pochi punti: le nostre avversarie sono state più brave nei momenti decisivi».

Il prossimo appuntamento è in programma domenica 18 ottobre alle ore 10, in trasferta contro il Tc Genova 1893. Per il Ceriano sarà un’occasione importante per cercare il primo successo stagionale. «Dobbiamo mettere in campo tutto quello che abbiamo, perché sarà un duello fondamentale per la nostra classifica», ha concluso il capitano.

Share This Article