Wimbledon 2026, Swiatek avanti con il brivido: battuta Townsend in tre set

Tommaso Vitali
1 Min Read
Aug 26, 2025; Flushing, NY, USA; Iga Swiatek (POL) hits to Emiliana Arango (COL) (not pictured) on day three of the 2025 U.S. Open tennis tournament at the USTA Billie Jean King National Tennis Center. Mandatory Credit: Robert Deutsch-Imagn Images/Sipa USA

Iga Swiatek inizia con il piede giusto la sua corsa alla difesa del titolo di Wimbledon. La tennista polacca si è imposta con il punteggio di 6-1 2-6 6-3 su Taylor Townsend dopo poco più di due ore di gioco. Con qualche difficoltà in più rispetto al previsto, la numero 3 del tabellone guadagna il pass per il secondo turno, dove la sua prossima avversaria sarà Karolina Pliskova.

Sin dalle prime battute del match era sembrato tutto avviato per un successo agevole di Swiatek, che era riuscita ad imporsi nettamente nel primo set con lo score di 6-1. Dal secondo parziale sono però iniziate le difficoltà per la polacca, che a suon di errori e doppi falli ha ridato fidicia a Townsend, brava a sfruttare le sue occasioni per allungare la partita. Nella terza frazione Swiatek ha però ritrovato il controllo del suo gioco e la confidenza necessaria per portare a casa la vittoria grazie al break decisivo arrivato nell’ottavo game.

Share This Article