29
Il 2010 di… Matteo Viola

(Matteo Viola – Foto Nizegorodcew)
Matteo Viola è stato certamente uno dei migliori azzurri per quanto concerne la stagione 2010. Il giovane tennista veneto, classe 1987, ha disputato un’annata eccezionale scalando ben 211 posizioni, portandosi dal numero 424 di fine 2009 all’attuale numero 213. Grandissimo rovescio bimane e mobilità straordinaria, Teo è cresciuto molto nel servizio e nel diritto, fino a pochi mesi fa veri e propri punti deboli del suo tennis. Gli obiettivi, a questo punto, iniziano ad essere giustamente ambiziosi.
Voto alla Stagione 2010: “Il voto che mi assegno è un bel 8. Ho disputato una bellissima stagione, capendo di potermela giocare con tutti.”
Aspetti Positivi e Negativi del 2010: “L’aspetto positivo è sicuramente quello di aver giocato alla pari con ottimi giocatori e soprattutto durante tutto l’arco della stagione, con grande continuità . Devo invece assolutamente migliorare il servizio.”
La Migliore Partita dell’Anno: “Tutto il torneo di Palermo e i due match persi, ma giocati alla grande, contro Giraldo in altura in Colombia a casa sua e contro Volandri al challenger della Rai.”
Migliorie Apportate e da Apportare: “Lavorerò moltissimo sul servizio e su alcuni dettagli del mio diritto, che ritengo comunque abbia già fatto un bel salto di qualità .”
Obiettivi 2011: “Non voglio parlare di numeri ma voglio sfruttare tute le mie qualità per arrivare il più in alto possibile.”
Programmazione Inizio 2011: “Andrò sicuramente in Australia, anche se ancora non ho deciso quale torneo disputare prima. Il dubbio è tra l’Atp di Brisbane e il challenger di Noumea.”"
Preparazione Invernale: Ho già iniziato la preparazione che durerà 6 settimane. Sarà leggermente più corta del solito, a causa della mia prima trasferta australiana. Punterò molto sull’aspetto atletico e su alcuni accorgimenti tecnici.”
3 Commenti to “Il 2010 di… Matteo Viola”
Torna suScrivi un commento
Ultimi Commenti
- Stefano Grazia su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
- Pinna su Roland Garros: Al via le Quali
- superpoto su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
- Stefano Grazia su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
- bob su Cronache da Parigi (1)
- Andrea Capponi su Cronache da Parigi (1)
- Alessandro Nizegorodcew su Cronache da Parigi (1)
- Diego su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
- Adriano Tennisworlditalia su Cronache da Parigi (1)
- Alessandro Nizegorodcew su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
- andrew's wife su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
- Roby su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
- bernie su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
- bernie su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
- bernie su Bonfiglio: Avanti Donati, Quinzi e Napolitano
Categorie
- Atp (363)
- Bet Stories (4)
- Campioni da non dimenticare (15)
- Colpo di Grazia (34)
- Controcanto (13)
- Diario di Bordo (63)
- Diario Di Bordo (3)
- Dichiarazioni (954)
- Editoriali (781)
- Eta (43)
- External Videos (91)
- Featured (789)
- Flash News (4)
- Il Blog di Vale (9)
- Incisioni a Freddo (16)
- Itf (376)
- Itf Pomezia 2011 (43)
- Junior (538)
- Le Interviste (574)
- News (1651)
- Parola a Laurent (12)
- Pillole dagli States (3)
- Players Lounge (13)
- Preparazione Atletica (12)
- Puntate Spazio Tennis (114)
- Racconti di Tennis (8)
- Radio (361)
- Resoconti (477)
- Scofield's Corner (51)
- Scommesse (5)
- Serie A (39)
- Tennis Genitori & Figli (218)
- Tennis Twitter (9)
- ticket-news (15)
- Video (117)
- Voci dal Circolo (2)
- Wta (153)


Scrivi un commento









Atti says:
Lo vedo spesso in allenamento.
Sempre motivato serio e concentrato.
Gran rovescio, se migliora nel servizio e nel dritto, saprà sicuramente togliersi altre soddisfazioni.
In bocca al lupo.
Guido says:
Anche senza grossi miglioramenti tecnici, con un pizzico d’esperienza e un po’ di fortuna, vale già i primi 200. E chissà che non riesca a stare anche vicino ai 150 per la fine dell’anno. Sicuramente un ragazzo serio e da prendere ad esempio per tanti giovani.
Alessandro Nizegorodcew says:
Ragazzi questo è uno che lavora come un matto..che ci crede!
Il rovescio è uno spettacolo, il dritto è molto migliorato.. Il punto debole è il servizio, soprattutto per poter far bene anche sul veloce..
Ma già oggi, come dice Guido, può valere un 150 Atp.. Speriamo parta bene per lui il 2011..
Tra l’altro ragazzo simpaticissimo…