US Open 2025, Venus Williams e Fernandez ancora vincenti: volano ai quarti

Redazione
2 Min Read
Venus Williams e Leylah Fernandez - Foto Robert Bell:INSTARimages

Venus Williams non smette di stupire. A 45 anni, la leggenda americana ha raggiunto i quarti di finale del doppio femminile agli US Open 2025 insieme alla canadese Leylah Fernandez. L’inedito team ha sconfitto la dodicesima coppia del seeding formata da Ekaterina Alexandrova e Zhang Shuai con un ottimo 6-3 6-4.

La statunitense e la ventiduenne canadese hanno conquistato il loro terzo successo di fila, il secondo contro una coppia di testa di serie, trascinate dal tutto esaurito del Louis Armstrong Stadium. Capaci di prendere subito il largo nel primo set, nel secondo parziale il copione si è ripetuto: break immediato su Zhang, un momento di flessione e poi l’allungo decisivo.

Per Venus si tratta della prima volta ai quarti di uno Slam dal titolo di Wimbledon 2016, vinto in coppia con la sorella Serena. A New York, la sette volte campionessa Slam in singolare e 14 volte nel doppio femminile festeggia la sua 25ª partecipazione, a distanza di 26 anni dal primo trionfo in doppio con Serena, nel 1999.

Al termine del match, Fernandez ha reso omaggio alla compagna: “Vedere che giochi ancora con lo stesso sorriso di allora è fonte di ispirazione, mi motiva a continuare. Amo il fatto che tu ami così tanto il tennis”. Venus ha replicato con un invito alla sorella: “Serena è felicissima per noi e ci sta dando tanti consigli. Ora manca solo lei nel nostro box. Dai Serena, vieni a vederci”. Ai quarti di finale, Williams e Fernandez affronteranno la vincente del match tra le prime teste di serie Katerina Siniakova/Taylor Townsend e Camila Osorio/Yuan Yue.

Share This Article