Djokovic torna in campo nel Masters 1000 di Shanghai 2025

Tommaso de Laurentiis
2 Min Read
Novak Djokovic - Foto Ray Giubilo Novak Djokovic (SRB) Photo © Ray Giubilo

Novak Djokovic torna in campo a sorpresa. Dopo aver annunciato al termine degli Us Open di avere in programma solamente l’Atp 250 di Atene, il serbo sarà presente ai nastri di partenza del Masters 1000 di Shanghai (1-12 ottobre). “Sono molto felice di annunciarvi che tornerò a Shanghai per il Rolex Shanghai Masters. Ho ottenuto grandi successi a Shanghai nel corso degli anni e non vedo l’ora di vedervi tutti durante la Golden Week al Rolex Shanghai Masters”, ha comunicato il 24 volte campione Slam sui propri profili social. Al ritorno in attività Djokovic sarà chiamato alla difesa della finale del 2024 persa contro Jannik Sinner. Il 38enne di Belgrado è il più titolato della storia del torneo con quattro sigilli (2012, 2013, 2015, 2018). “Avere Novak, il giocatore di maggior successo nella storia, al Rolex Shanghai Masters è qualcosa di straordinario. Ogni partita che gioca a questo punto della sua carriera è storica. Non potremmo essere più felici”, le dichiarazioni del direttore del torneo Michael A. Luévano.

ENTRY LIST DI ALTO LIVELLO

A Shanghai saranno presenti quasi tutti i migliori giocatori del circuito. Presenti Jannik Sinner e Carlos Alcaraz insieme agli altri azzurri in main draw Lorenzo Musetti, a caccia di punti per le Atp Finals, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Lorenzo Sonego, Matteo Berrettini, Mattia Bellucci e Matteo Arnaldi.
Assenti il top ten Jack Draper, out fino al 2026 per un problema alla spalla, Tommy Paul, Arthur Fils, alle prese con una frattura da stress alla schiena dal Roland Garros, e Grigor Dimitrov, reduce da uno strappo al pettorale destro accusato nel corso del match di ottavi di Wimbledon contro Sinner.

Share This Article