Paolo Bertolucci a ‘Milan Vibes’: “Sinner e Alcaraz soli al comando, Djokovic e Modric due fenomeni”

Donato Boccadifuoco
3 Min Read
Carlos Alcaraz (l) of Spain and Jannik Sinner (c) of Italy arrive on the practice courts on Day One the 2025 US Open tennis tournament, at the USTA Billie Jean King National Tennis Center in Flushing Meadow-Corona Park, in the Queens borough of New York, NY, August 24, 2025. (Photo by Anthony Behar/SipaUSA)

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz stanno dominando il tennis come testimoniano gli ultimi otto Slam equamente divisi fra loro. Dello stesso avviso non può che essere anche l’ex campione italiano Paolo Bertolucci, come confidato in esclusiva ai microfoni di Milan Vibes in occasione del format Monday Vibes:

Sinner e Alcaraz sono ancora molto giovani ma lo sono in una maniera diversa: Carlos è più sbarazzino ed è quello con più talento, Jannik è serissimo e con obiettivi ben precisi come dimostra il fatto che già a tredici anni decise di andare via da casa per diventare un giocatore professionista, siamo fortunati ad averlo. A meno di clamorosi giocatori che potrebbero spuntare, per almeno altri cinque-sei anni entrambi saranno saldamente al comando con gli altri dietro di parecchio”.

LA FAVOLA VACHEROT

L’impresa compiuta da Valentin Vacherot al Masters 1000 di Shanghai è ancora sulla bocca di tutti gli addetti ai lavori. Questo il Bertolucci pensiero: “Quella di Vacherot è una storia pazzesca. Pensate che pochi mesi giocava un torneo di livello abbastanza basso a Francavilla a Mare e non lo ha nemmeno vinto.

A Shanghai è riuscito a giocare le qualificazioni perché un giocatore la sera prima non è stato bene e in un match per riuscire a entrare nel tabellone principale è riuscito ad annullare due match point a sfavore. Una cavalcata pazzesca la sua, ha battuto giocatori veramente forti e quasi sempre rimontando da un set di svantaggio. Sono curioso di sapere se sarà un fuoco di paglia oppure se abbia raggiunto la maturazione. Io sono convinto che non si lascerà sfuggire questa occasione”.

DJOKOVIC E MODRIC CAMPIONI ASSOLUTI

Nell’intervista a Paolo Bertolucci non manca un paragone tra due campioni assoluti del calcio e del tennis, Novak Djokovic e Luka Modric che tanto bene sta facendo con la maglia del Milan: “Non mi aspettavo che Modric riuscisse a fare così bene al Milan, ma lui come Novak Djokovic è uno di quei campioni che non finiscono mai di stupire. Luka e Novak sono due fenomeni”.

Share This Article