Presente in Arabia Saudita per la seconda edizione del Six Kings Slam, Taylor Fritz sfiderà Alexander Zverev nel match inaugurale e nella parte di tabellone che potrebbe portarlo a giocare la semifinale contro Carlos Alcaraz. Torneo sulla carta di esibizione ma non per il numero uno degli Stati Uniti secondo quanto racconta a Tennis365: “Non credo che questo sia un torneo di esibizione perché siamo tutti qui per vincerlo”.
IL SIX KINGS SLAM SECONDO FRITZ
“Quando si sfidano tra loro i migliori giocatori del mondo è sempre una cosa buona per il tennis – prosegue Fritz – Questo torneo è una cosa positiva per il nostro sport, ci permette di farci conoscere da un audience maggiore ed è un test impegnativo per tutti noi. Il rovescio della medaglia è che con una programmazione così intensa spesso devi scegliere tra continuare a competere in eventi ufficiali o avere del tempo libero”.
“Giocare qui è molto divertente, ci trattano veramente bene. Essere qui inoltre ci permette di fare nuove esperienze e di conoscerci meglio il che è molto positivo. Ho avuto alti e bassi e qualche infortunio ma sono felice degli sforzi fatti in questa stagione provando sempre a essere tra i migliori e a giocare il mio miglior tennis”.
DJOKOVIC ANCORA IN PISTA
Questo il pensiero del californiano a proposito di un possibile ritiro dal tennis di Novak Djokovic nel prossimo futuro: “Non c’è alcun segno di declino nel suo tennis, ha raggiunto le semifinali in tutti gli Slam il che è un grandissimo risultato. Ha ancora grandi motivazioni e alto livello per competere. Onestamente per me è difficile pensare che possa ritirarsi a breve sia per le prestazioni sia per l’amore che dimostra per il tennis”.