Serie A2 femminile, il Ct Ceriano lotta ma cede ancora: 3-1 contro Foligno

Uff Stampa Tennis
2 Min Read

Terza giornata e terza sconfitta consecutiva per il Club Tennis Ceriano, battuto 3-1 dalla Tennis Training Foligno sui campi indoor in sintetico della Robur Saronno. Le ragazze capitanate da Silverio Basilico hanno combattuto con generosità, ma ancora una volta i momenti chiave hanno sorriso alle avversarie umbre, più concrete nei punti decisivi.

Nel primo singolare Giulia Tedesco ha portato avanti Foligno superando Carola Cavelli per 6-3 7-5. La cerianese ha provato a reagire nel secondo set, ma nei game cruciali l’avversaria ha imposto la propria maggiore solidità. Il pareggio momentaneo è arrivato grazie a Enola Chiesa, protagonista del punto della bandiera per Ceriano: la piemontese si è imposta su Marcelina Podlinska per 7-5 6-3, al termine di una sfida intensa e ben giocata, durata quasi due ore.

Nel terzo singolare è arrivato il nuovo sorpasso umbro con la giovane Ginevra Batti, classe 2009, che ha regolato Maria Aurelia Scotti con un netto 6-1 6-3, dominando da fondo campo con continuità e ritmo. Il doppio conclusivo ha regalato ancora emozioni ma anche tanta amarezza: Chiesa/Scotti hanno vinto il primo set e sono andate vicine al pareggio, ma Batti/Podlinska hanno trovato la forza di ribaltare l’incontro imponendosi 2-6 6-4 10/8 al super tie-break.

Il punteggio finale premia dunque Foligno (3-1), mentre Ceriano resta ancora a secco di punti in classifica. Nell’altro match del girone, la Canottieri Casale ha travolto Apem Copertino per 4-0, consolidando il primato nel gruppo 4.

“Ci manca sempre quel qualcosa nei momenti chiave – ha spiegato il capitano Silverio Basilico –. Anche oggi nel doppio eravamo vicine al risultato, ma è mancato un pizzico di coraggio per chiudere. Le ragazze stanno dando tutto, ma dobbiamo imparare a sfruttare meglio le occasioni. Ora guardiamo avanti: domenica ci aspetta una trasferta difficilissima a Casale, poi proveremo a conquistare punti contro Copertino e Foligno nel ritorno”.

Share This Article