A2 maschile, il V-Team lotta ma si arrende a Verona: 4-2 per lo Scaligero

Uff Stampa Tennis
2 Min Read

Si è chiuso con una sconfitta il girone d’andata del V-Team nel campionato maschile di Serie A2, battuto 4-2 in trasferta dal Circolo Tennis Scaligero di Verona. La formazione brianzola, guidata dai capitani Duvier Medina e Marco Baio, cercava un successo fondamentale per restare in corsa nella zona alta del girone, ma dopo un confronto equilibrato sono stati i doppi a decidere a favore dei padroni di casa.

La giornata era iniziata in salita per il V-Team, con Thomas Statzberger che ha superato William Mirarchi per 6-2 4-6 6-2, al termine di una sfida combattuta. Il pareggio è arrivato grazie a Pietro Fellin, autore di una vittoria di grande carattere contro Riccardo Bellotti: 6-4 3-6 7-5 il punteggio, dopo quasi tre ore di lotta e un match point annullato. I veronesi si sono riportati avanti con Federico Caruso, vincente per 6-4 6-0 su un non al meglio Van Son Didoni, alle prese con problemi fisici. Ma il V-Team ha reagito con Mathias Bourgue, che ha firmato il 2-2 battendo Samuele Seghetti in rimonta (2-6 6-4 6-2), ritrovando fiducia dopo il passo falso della settimana precedente.

Sul punteggio di parità, sono stati i doppi a decidere la sfida. Nel primo, Bellotti/Statzberger hanno battuto Borroni/Mirarchi per 7-5 6-2, mentre nel secondo Caruso/Seghetti hanno avuto la meglio su Bourgue/Fellin con il punteggio di 2-6 6-3 10/3, chiudendo i conti sul 4-2 per i veneti.

“È una sconfitta amara – ha commentato il co-capitano Marco Baio –. Probabilmente sarebbe stato più giusto un pareggio, ma nel finale Fellin ha accusato un po’ di stanchezza dopo la lunga battaglia in singolare. In ogni caso, il nostro obiettivo resta chiaro: continuare a lottare per la salvezza”.

Domenica 26 ottobre il V-Team tornerà in campo per la prima giornata del girone di ritorno, ospitando la Canottieri Casale, attuale capolista del Girone 8, sui campi indoor in terra battuta del Villa Reale Tennis di Monza.

TAGGED:
Share This Article