Masters 1000 Shanghai 2025, annunciate le wild card: c’è Stan Wawrinka

Antonio Sepe
2 Min Read
Stan Wawrinka - Foto Yuri Serafini

Sono state comunicate le cinque wild card per il Masters 1000 di Shanghai 2025, torneo in programma sul cemento cinese dall’1 al 12 ottobre. Spicca il nome di Stan Wawrinka, che all’età di 40 anni tornerà a giocare un torneo del circuito maggiore. Dopo aver disputato tre Challenger quest’estate, raggiungendo anche la finale in quello di Rennes, il tennista elvetico è pronto a volare in Asia. Gli organizzatori hanno infatti deciso di riservargli un invito, permettendogli di partecipare al torneo per la dodicesima volta in carriera.

Il bilancio di Wawrinka a Shanghai

Il miglior risultato a Shanghai di Wawrinka sono i quarti di finale, raggiunti sia nel 2013 sia nel 2015. In entrambe le occasioni fu sconfitto da Rafa Nadal in due set. Il suo bilancio complessivo è di 13 vittorie e 11 sconfitte. Proprio lo scorso anno riuscì a interrompere un digiuno di successi che durava dal 2016, tra assenze e ko, battendo in due tie-break Mpetshi Perricard. Al secondo turno fu però battuto da Flavio Cobolli, che gli negò quello che sarebbe stato un incontro vintage con Novak Djokovic.

Le altre wild card

Nessuna sorpresa per quanto riguarda le altre wild card, andate tutte ai tennisti di casa. A giocare il torneo grazie a un invito saranno Juncheng Shang, Yibing Wu, Zhizhen Zhang e Zi Yhou. Ad eccezione dell’ultimo, classe 2005 che si sta affacciando adesso al circuito maggiore, gli altri tre giocatori sono accomunati dallo stesso sfortunato destino. Fermati da un infortunio che ha compromesso la loro stagione, stanno cercando di tornare ad alti livelli. Proveranno dunque ad approfittare del sostegno del pubblico locale per ottenere vittorie e fare strada nel torneo.

TAGGED:
Share This Article