Coppa Inverno: Lazio fuori, Toscana in finale


(Eleonora Palumbo – Foto Nizegorodcew)
Uno sfortunato super tie-break ha impedito al Lazio di raggiungere la fase finale della Coppa d’Inverno, che di disputerà a Tirrenia (su campi in cemento) dal 6 all’8 gennaio.
La manifestazione nazionale per rappresentative regionali è dedicata ai nati nel 1997 e 1998 e prevede 6 incontri per ogni sfida. Sui campi veloci al coperto del TC Pistoia il Lazio ha dato vita ad alcuni ottimi incontri. Le prime due giornate hanno visto Moroni e compagni sopravanzare l’Umbria e la Liguria, entrambe per 4-2, grazie alle ottime prestazioni dei maschietti, Gianmarco Moroni e Giovanni Calvano su tutti. Molto bene anche Marco Mosciatti e Giacomo Cerbo. Tra le ragazze bene in particolare Eleonora Palumbo.
Nel match decisivo per accedere alla finalissima di Tirrenia, il Lazio si è trovato sul 3-3 contro la Toscana. Si è giocato dunque un doppio misto di spareggio, che ha visto in campo Marco Mosciatti e Flavia Carbonaro da una parte e Jessica Pieri e Conti dall’altro. Dopo una sfida emozionante e dal tasso tecnico molto elevato, la Toscano ha avuto la meglio 36 61 10-8.
Questi i ragazzi che hanno preso parte alla trasferta: Marco Mosciatti (Nomentano), Giovanni Calvano (TC Napoli), Gianmarco Moroni (TC Parioli), Giacomo Cerbo (Tennis Cassino), Eleonora Palumbo (TC Parioli), Serena Radicioli (Tecariba Latina), Flavia Carbonaro (Flaminio Sporting Club), Virginia Giustini (TC Parioli).

Leggi anche:

    None Found