ATP 500 Dallas 2026: Fritz in scioltezza, passano anche Paul e Davidovich Fokina

2 Min Read
Taylor Fritz 2- Foto Getty Images_Laver Cup Press Release

Archiviato il terzo giorno del main draw all’ATP 500 di Dallas 2026. Procede a gonfie vele il cammino del numero 1 del seeding, Taylor Fritz. Un’ora e nove minuti sono bastati allo statunitense per stendere 6-3 6-4 Brandon Nakashima: 15 ace, zero break point subiti e pass staccato in vista dei quarti di finale contro Sebastian Korda, che è invece riuscito a imporsi nel derby a stelle e strisce con Frances Tiafoe, 7-5 al primo set e netto 6-1 al secondo parziale, per un match praticamente a senso unico.

Tommy Paul rimonta Jenson Brooksby e, dopo aver ceduto la prima frazione 4-6, inserisce le marce alte, torna in carreggiata e si impone 6-4 7-6(4).

Doppio e pressoché perfetto 6-4 per Davidovich Fokina, che ha spazzato via Alex Michelsen in una gara letteralmente dominata, più di quanto suggerisca il risultato stesso.

Eliot Spizzirri lascia solo le briciole all’australiano James Duckworth: 6-2 6-4 e zero palle break concesse per una sfida dominata al servizio tanto quanto in risposta.

Medesimo risultato, a set invertiti, tra Adrian Mannarino e Adam Walton, chiuso in favore del francese in un’ora e ventiquattro minuti. Il trentasettenne transalpino affronterà ora Ben Shelton per un posto in semifinale.

Passa in due set anche Ethan Quinn, che supera agilmente Trevor Svajda 7-6(3) 7-5, concedendo solamente una volta il turno di battuta.

Share This Article