Australian Open 2026: arriva il Milion Dollar 1 Point Slam, sfida ai pro per vincere un milione di dollari

Donato Boccadifuoco
2 Min Read
Carlos Alcaraz - Foto Dubreuil Corinne/ABACA

Detto, fatto! Craig Tiley, direttore dell’Australian Open e CEO di Tennis Australia, ha senza dubbio mantenuto la parola* a riguardo di nuove forme di intrattenimento per i fan previste per gli Australian Open 2026. Ebbene sì, perché durante la Opening Week prenderà vita il primo “Milion Dollar 1 Point Slam”: competizione in cui dieci giocatori dilettanti sfideranno ventidue tennisti professionisti nel tentativo di portare a casa l’intero montepremi!

COME FUNZIONA

Tabellone a 32 giocatori formato da ventidue professionisti e dieci amatori. I match si decidono con un solo punto. A decidere quale dei due giocatori in campo potrà disporre del servizio, sarà una sfida a morra cinese. Chi vince avanza, chi perde viene eliminato. Per vincere 1 milione di dollari, l’amatore dovrà avere la meglio in cinque partite consecutive o, per meglio dire, vincere “solamente” cinque punti. La finale di questa singolare competizione sarà giocata sulla Rod Laver Arena.

ALCARAZ PRESENTE

Come dichiarato dallo stesso Craig Tiley, tra i ventidue tennisti professionisti che parteciperanno al Milion Dollar 1 Point Slam ci sarà Carlos Alcaraz. Grande curiosità resta dunque su chi saranno gli altri ventuno che si presteranno a una iniziativa che promette di intrattenere parecchio il pubblico nella settimana d’apertura del primo Slam dell’anno.

Share This Article