Itf San Severo (10.000$): La finale è Korzeniak – Mladenovic

di - 10 Aprile 2009

Kristina Mladenovic
(Kristina Mladenovic)

Comunicato Stampa
Ufficio Stampa Itf San Severo

La polacca Anna Korzeniak e la francese Kristina Mladenovic giocheranno sabato pomeriggio a partire dalle ore 17,00 la finale dell’ottava edizione degli “INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO”, Memorial Michele La Donna, il torneo di tennis femminile dotato di un montepremi di 10.000 dollari, valido per la classifica mondiale, in corso di svolgimento presso lo Sporting Club San Severo.

La favorita numero uno, la polacca Anna Korzeniak ha conquistato l’ingresso in finale superando in due set l’olandese Marlot Meddens, numero quattro del tabellone. La polacca ha sofferto nel primo set, vinto al decimo game, 64, mentre nella seconda partita la Korzeniak ha finito per dilagare ed aggiudicarsi 60 il parziale. Quanto alla Mladenovic ha dovuto faticare tre set per piegare la resistenza della giovane italiana Anastasia Grymalska, nata a Kiev, ma residente a Pescara, battuta 76 36 75. L’italiana ha sciupato un vantaggio di 52 nel terzo set, finendo poi per essere rimontata e battuta.

Una scheda delle due finaliste. ANNA KORZENIAK, 229 del mondo, testa di serie numero uno del torneo di San Severo, ha 21 anni ed è nata e residente a Cracovia in Polonia. Ha raggiunto la semifinale in tre tornei da 25.000 dollari in Germania, è stata finalista nei 10.000 dollari di Horb in Germania, Roma e Latina. Lo scorso anno ha giocato le qualificazioni agli US Open negli Stati Uniti, prova del Grande Slam. KRISTINA MLADENOVIC, 913 del mondo, proviene dalle qualificazioni del torneo di San Severo, è nata in Francia, deve ancora compiere 16 anni. Nella sua giovanissima carriera ha raggiunto ottimi risultati a livello junior, mentre tra i professionisti ha disputato quest’anno gli Australian Open perdendo al terzo set contro la fortissima giocatrice svizzera, Patty Schnyder.

Alla vincitrice del singolare andranno 1300 dollari, mentre 900 dollari andranno alla finalista e 480 dollari alle giocatrici battute in semifinale. Quanto al doppio 630 dollari andranno alla coppia vincitrice, 330 dollari sono previsti per la coppia finalista e 260 dollari per le coppie battute in semifinale.

© riproduzione riservata

Un commento

  1. Pingback: Itf San Severo (10.000$): La finale è Korzeniak - Mladenovic | BNotizie Network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *