Lemon Bowl: Partito il Main Draw!

di - 2 Gennaio 2013


(Matilde Paoletti – Foto Andrea Ranalli/Mosquitos)

dal Lemon Bowl, Alessandro Nizegorodcew

LEMON BOWL 2013: PARTITO IL MAIN DRAW, AVANZANO I FAVORITI. AL VIA ANCHE IL TORNEO UNDER 8

Il tabellone principale del Lemon Bowl Babolat 2013 ha preso il via questa mattina con gli incontri di primo turno. 161 i match disputati nei 5 circoli che ospitano la manifestazione (New Penta 2000, Polisportiva Palocco, Eschilo 2, Sporting Club Infernetto ed Eschilo 1).

Avanzano i favoriti. Nel torneo under 10 maschile ha impressionato il serbo Stefan Popovic, che ha superato 61 61 il bravo Jacopo Bilardo. Bella affermazione di Daniele Minighini dell’Eur Sporting Club che, ripescato come LL, ha battuto Giuseppe Bonaiuti 61 76. Nel femminile avanza senza problemi la grande favorita Matilde Paoletti, che ha rifilato un eloquente 60 60 alla sua avversaria. Nel tabellone under 12 maschile buona prestazione del numero 1 del seeding Andrea Fiorentini, allievo di Daniel Panajotti, che in uno dei match più belli della giornata ha superato il romano Gabriele Campana 64 63. Avanza senza patemi anche Flavio Cobolli, figlio dell’ex professionista Stefano (n.236 nel 2003; ndr), oggi allenatore al Circolo Canottieri Aniene. Nel femminile hanno superato l’esordio tranquillamente le favorite Alessia Truden e Giorgia Di Muzio. Buona vittoria di Riccardo Perin, vincitore lo scorso anno nell’under 12, nel primo turno del tabellone under 14. Il tennista campano ha perso per strada un set prima di surclassare il pur bravo Lorenzo Riva (67 63 62 il punteggio). Nel femminile vittorie per Susanna Giovanardi e Giulia Carbonaro. Nell’under 16 maschile avanzano senza difficoltà le prime due teste di serie Marco Micunco e Daniele Iamunno, così come Giulia Porzio nel femminile.

Lo spettacolo degli under 8. E’ iniziata questa mattina la cavalcata dei piccolissimi under 8, che si sono sfidati su campi ridotti (17,77 x 6,23 m) del New Penta 2000 con palline “orange” in conformità con i nuovi dettami dell’International Tennis Federation. “Il livello degli under 8 è ogni anno più alto ed interessante” – ha affermato Marcin Drozd, maestro del CT Monterotondo – “Alcuni di questi bambini giocano davvero benissimo a tennis; magari non sanno tenere il punteggio ma tirano vincenti incredibili.


(Abedallah Shelbayh – Foto Andrea Ranalli/Mosquitos)

Talento giordano. Abedallah Shelbayh, classe 2003, è stato uno dei protagonisti di giornata al Lemon Bowl. Accompagnato a Roma dal padre, il giovanissimo giordano si è sbarazzato in pochi minuti del suo avversario conquistando il secondo turno del tabellone under 10 maschile. “L’atmosfera è stupenda al Lemon Bowl” – ha raccontato il padre – “Avevo cercato informazioni su internet riguardo a questo torneo e la scelta si è rivelata giusta. Abbiamo richiesto il visto e siamo partiti. Giocheremo anche altri tornei in Turchia e Croazia. Siamo davvero felici di essere qui e Abedallah si sta divertendo tantissimo.” Shelbayh si allena ad Amman con l’allenatore di Ons Jabeur, vincitrice del Roland Garros Junior 2011. “In Giordania però si gioca solamente su campi in cemento e per mio figlio, attualmente numero uno del paese nella sua categoria, sono le prime esperienze su terra battuta.”

La Partita del giorno. Il match of the day è stato il derby marchigiano tra Luca Nardi di Pesaro e Riccardo Rotilio del CT Civitanova, conquistato dal primo col punteggio di 57 64 7-4 al tie-break finale. Bello l’atteggiamento in campo dei due, sempre molto grintosi ma corretti. Entrambi avrebbero meritato di passare il turno, mettendo in mostra un tennis aggressivo e qualitativamente rilevante.

Radio Manà Manà Media Partner. L’edizione 2013 del Lemon Bowl Babolat sarà seguita giornalmente in diretta dalle emittenti capitoline Radio Manà Manà Sport (90.9 in Fm a Roma) e Radio Manà Manà All News 24 (89.10 in Fm a Roma). Il servizio fotografico è invece gestito dall’equipe di Andrea Ranalli, dislocata in tutti i circoli della manifestazione. Il sito per acquistare le foto è: www.sportsshots.it

Tutte le informazioni, le foto, le interviste, i podcast degli interventi di Radio Manà Manà e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it

© riproduzione riservata

15 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *