Spazio Tennis: La Scaletta della Puntata n.50 (04/11/10)

di - 4 Novembre 2010

Questa sera andrà in onda la consueta puntata (la numero 50!!!) di Spazio Tennis, dalle 20 alle 21 su Nuova Spazio Radio. Apriremo la trasmissione parlando del circuito Atp, passando dalla situazione dei top-players, ai giocatori che si stanno mettendo in luce (italiani e stranieri) sino a parlare della querelle calendari. Di questo ed altro parleremo nello Scofield’s Corner di Fabio Colangelo, che avrà come ospite di eccezione Jacopo Lo Monaco, telecronista di Eurosport. Seguirà un interessantissimo doppio collegamento con due delle giovani ragazze più interessanti del panorama italiano: stiamo parlando delle diciottenni Martina Caregaro e Valentine Confalonieri. Apriremo quindi una breve parentesi sulla Serie A con il direttore sportivo del TC Udinese Fabrizio Mazzoleni, costretto, a causa delle discusse nuove regole, addirittura a scendere in campo in un doppio decisivo (ovviamente perso essendo un 4.4). Ci sarà poi Il Punto Itf di Luca Brancher per poi chiudere facendo la conoscenza di uno dei proseptti più interessanti del settore maschile: il quindicenne Stefano Napolitano. In studio con me Roberto Bontempi di Tennis.it

Per ascoltare Nuova Spazio Radio:

88.100 in Fm per chi è di Roma

– per tutti gli altri ottimo streaming audio su www.nuovaspazioradio.it

Per intervenire, anche nel corso della diretta, e porre domande ai nostri ospiti:

diretta: 0635511660

sms: 3356637853

email: vastic82@gmail.com / spaziotennis@gmail.com

blog: potete scrivere le vostre domande anche attraverso i “commenti” a questo articolo (preferibilmente prima dell’inizio della trasmissione)

© riproduzione riservata

11 commenti

  1. Simone

    Per Caregaro e Confalonieri..

    Vorrei sapere da Martina qual è la caratteristica che secondo te potrà permettere a Vale di sfondare nel tennis e ovviamente stessa domanda a Vale su Martina..

  2. Simone

    per Brancher
    Vorrei un parere da te sulle giovani americane, visto che citi spesso statunitensi nelle vittorie Itf.. Oltre a due parole sulla Vandeweghe, che è convocata in Fed Cup, quali credi possano essere le americane più forti in futuro? e tra i ragazzi? Sono veramente messi così male come si dice? secondo me per nulla! anzi!

  3. Carlo D

    per Congy e Lo Monaco
    Vorrei un vostro parere su Gulbis.. A Roma sembrava carico per una grande stagione.. E’ vero che ha avuto qualche fastidio fisico, ma non vi aspettavate molto di più dal lettone?

  4. Carlo D

    per Vale e Martina

    ci raccontate la partita più emozionante e bella della vostra stagione 2010…

  5. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    DOMANDA PER MARTINA CAREGARO:

    Recenetemente hai vinto un altro 10.000 a Ciampino, ma nei 25.000 e nei 50.000 che hai provato non sono arrivate molte vittorie. Ti aspettavi di raccogliere qualcosa di più? Cosa pensi ti sia mancato in questi tornei con un montepremi più ricco?

    Marco Rebuglio
    TennisWorld Italia.com

  6. otto wrustel

    DOMANDA PER CAREGARO E CONFALONIERI:
    Quest’anno avete entrambe partecipato e vinto la Summer Cup. Cosa ne pensate delle competizioni a squadre in uno sport individuale come il tennis? Vi piacciono? Vi interessano? Danno stimoli particolari? Tra pochissimo ci sarà la finale di Fed Cup con le azzurre in campo. Un giorno vi piacerebbe prendere il posto di Pennetta e Schiavone?

    Mario

  7. bogar67

    Per Caregaro:
    1) ad una giovane promettente e tra le prime 10 in Italia, una volta arrivata ai 14 anni, consigleresti per avvicinarsi al professionismo un nuovo percorso in un’Accademia presente in Italia o all’estero oppure affidarsi ad un coach del calibro di Francesco Elia a Roma o Barbara Rossi a Milano?
    2) le spese fin qui sostenute dai tuoi genitori da quando hai preso per la prima volta la racchetta in mano sono state ripianate con i price money oppure ancora hai molti altri tornei da vincere?

    Grazie per risposta
    Salvatore papà di Irene

  8. speeter

    Per Stefano Napolitano…come ha trovato l’impatto col circuito maggiore, e quale sarà la sua programmazione l’anno prossimo?
    Scusate il ritardo!

  9. bogar67

    ho seguito on radio, corbezzoli non hanno ripianato le spese neanche la metà della metà della metà della metà della metà della metà della metà la metà della metà della metà della metà la metà della metà della metà della metà della metà la metà della metà della metà della metà la metà della metà della metà della metà della metà la metà della metà della metà della metà la metà della metà della metà della metà della metà la metà della metà della metà della metà la metà della metà della metà della metàdella metà la metà della metà della metà della metà la metà della metà della metà della metà!!!!!!!!!
    Good luck!!

  10. Alessandro Nizegorodcew
    Autore

    @bogar67
    Hanno giocato quasi solo 10.000 per ora.. tornei che anche se li vinci non ti ripaghi niente! Però hanno entrambe le carte in regola per diventare tenniste professioniste di livello!

    ps piaciuta la trasmissione?

  11. bogar67

    Alessandro ma ti rendi conto? mia moglie dice che mi sto ammalando dietro al tennis ed al tuo blog. Ho perfino spento la tv, stava giocando il Palermo e visto il risultato ho fatto bene sgrunt. Con il tuo blog sto crescendo come genitore di tennista e se devo colloquiare con il delegato fit o il mio maestro ho argomenti da trattare, grazie. Ho chiuso il collegamento appena le due ragazze hanno risposto alla seconda domanda che ho posto qui, ero interessato cmq anche alla prima perchè io e mia figlia a quel bivio speriamo di arrivarci con le carte in regola e per me la Caregaro è un esempio da seguire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *