Salsomaggiore U18: 4 Azzurri in Semi

di - 4 Maggio 2012


(Pietro Licciardi)

Giornata di grande tennis juniores sui campi del TC Salsomaggiore dove domani avranno luogo  le semifinali della 29^ edizione del torneo ITF Gruppo 2. In apertura di giornata l’atteso derby tutto azzurro tra Stefano Napolitano e Christian Perinti è stato vinto a sorpresa da quest’ultimo abbastanza nettamente. Bisogna dire che il fatto di essere nettamente favorito può aver nociuto a Napolitano ma in realtà il giocatore ha giocato una partita incolore. Il n°1 del torneo ha sofferto oggi un avversario molto più rapido e concreto che ha comandato il gioco senza disunirsi nemmeno quando è andato sotto per 0-2 nel secondo set. Questo Perinti ha comunque qualità superiori alla sua classifica juniores (è appena nei primi 200) e pensiamo che la finale possa essere alla sua portata. Il ragazzo  di Poggibonsi è rimasto fedele al suo primo maestro Gino Bartoli ed aveva già sconfitto Napolitano due anni fa ai Campionati Under 16. Christian Perinti non è stato il solo protagonista della giornata perché l’altro azzurrino Pietro Licciardi ha prevalso nettamente sull’austriaco Weidinger. Il giocatore ravennate si allena nel Centro Tecnico di Tirrenia ed è stato finalista quest’anno nel Banana Bowl in Brasile. Nel torneo sinora non ha perduto un set ed in semifinale troverà l’inglese Peter Ashley. Per non essere da meno dei maschi anche il torneo femminile ha visto  due italiane entrare nelle prime quattro. Nel doppio confronto tutto italiano Giorgia Marchetti ha superato Deborah Chiesa dopo un incontro molto equilibrato e giocato a buon ritmo mentre tra Camilla Rosatello e Giulia Pairone è stata battaglia vera. Dopo 2 ore e 40’ la Rosatello ha avuto la meglio. La Rosatello è ora attesa ad un compito difficile contro l’ ucraina Zakarlyuk che ha lasciato le briciole a Giorgia Brescia. In chiusura di giornata grande festa per i bambini delle Scuole Tennis del TC Salsomaggiore , del TC Cabriolo e del TC Fidenza che hanno palleggiato con i protagonisti del torneo. Domani semifinali a partire dalle 10.00.

Risultati

Quarti boys : Perinti (Ita) b Napolitano (Ita) 6/1 6/4;Yu (Tpe) b Osama (Egy) 6/2 2/6 6/3;Ashley (Gbr) b Bizjak (Slo) 6/3 5/7 6/2;Licciardi b Weidinger 6/3 6/3;

Quarti Girls : Rosatello (Ita) b Pairone (Ita) 7//5 3/6 6/3;Zakarlyuk (Ukr) b Brescia (Ita) 6/0 6/2;Marchetti (Ita) b Chiesa (Ita) 7/6 6/3.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *