Schiavone: che salto!

di - 30 Aprile 2013

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

STANISLAS WAWRINKA (SVI)

N°16

+1

ANA IVANOVIC (SRB)

N°16

+1

L’elvetico di riserva supera Simon, anche se i primi dieci sono ancora molto lontani. Fa soffrire a dismisura la Sharapova: un buon viatico per tornare tra le prime dieci.

TOP 50

GUILLERMO GARCIA-LOPEZ (SPA)

N°66

+21

LOURDES DOMINGUEZ LINO (SPA)

N°47

+12

Non saranno tornati i bei tempi, ma una finale e 21 posizioni guadagnate non sono da buttare. Contro la Schiavone può davvero poco, ma la finale di Marrakech le vale un bel salto in classifica.

TOP 100

RYAN HARRISON (USA)

N°81

+19

MIRJANA LUCIC-BARONI (CRO)

N°92

+11

Rischiava di uscire dai 100, poi il risveglio: vittoria al Challenger di Sarasota e risalita rapida. Secondo turno a Stoccarda partendo dalle qualificazioni: tanto basta per tornare tra le prime cento.

IN SALITA

LUKAS ROSOL (CZE)

N°35

+13

FRANCESCA SCHIAVONE (ITA)

N°37

+11

Son tredici posizioni, ma gli valgono il best ranking: e poi la prima vittoria in carriera va celebrata... Undici posizioni non sono mica poche se sei nelle prime 50: la nostra Leonessa è tornata.

IN DISCESA

FERNANDO VERDASCO (SPA)

N°45

-10

MATHILDE JOHANSSON (FRA)

N°99

-19

Continua a perdere, continua a scendere. Dove sei andato a nasconderti, Nando? Se ti escono i punti di una semifinale il contraccolpo è pesante: vale anche per la bionda franco-svedese.

ITALIANI

GIANLUIGI QUINZI (ITA)

N°490

+3

KARIN KNAPP (ITA)

N°90

+8

Non son tanto le posizioni guadagnate quanto l’ennesima finale Future. A quando la prima vittoria? Altre otto posizioni guadagnate: è così che si ritorna nel tennis che conta, passo dopo passo.

E TU CHI SEI?

GUILLERMO NUNEZ (CHI)

N°1047

+717

VANIYA DANGWAL (IND)

N°1053

N.E.

Diciassettenne, centra una semifinale Future ed è a un passo dall’entrata nei mille. Diciannove anni, un turno passato all’Itf di Chennai e lo sfizio di essere la migliore delle new entry della settimana.
© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *