Serie A1 2025, il percorso dell’Eur Sporting Club parte con una sconfitta

Redazione
3 Min Read
La squadra dell'Eur Sporting Club a Bolzano

La seconda stagione in Serie A1 dell’Eur Sporting Club è cominciata con una sconfitta a Bolzano. Gli uomini di Valerio Prisco e Cristiano Minighini, presenti con una formazione non ancora al completo, hanno perso 5-1 contro il Tc Rungg pur lottando in ogni scontro diretto sui campi in terra rossa indoor del circolo del Nord Italia. A portare il punto per i gialloverdi ci ha pensato Bernabé Zapata Miralles con una prestazione maiuscola contro Franco Agamenone, riconferma della necessità di avere frecce come la sua per competere nel massimo campionato nazionale.

Bandiera Zapata, Ciavarella lotta fino alla fine

La giornata della squadra romana si era aperta con il piglio giusto, con Niccolò Ciavarella che si era portato avanti su Stefano Napolitano nel match d’apertura al TC Rungg. L’ex n.121 ATP ha necessitato di diversi minuti per entrare in partita e far valere l’esperienza in campo, così da chiudere l’incontro per 4-6 6-1 6-1 su un Ciavarella ben conscio delle sue potenzialità. Hanno lottato, senza riuscire a portare a casa il punto, anche Daniele Minighini e Lorenzo Russano. Gli altri due elementi del vivaio sono stati sconfitti rispettivamente da Maximilian Figl (6-4 6-3) e Nicolò Toffanin (6-2 6-4).

Si è confermato in ottima forma Bernabé Zapata Miralles: quella contro Franco Agamenone è stata una partita da circuito Challenger, con entrambi i contendenti capaci di far valere il loro livello. A spuntarla è stato il ragazzo dell’Eur Sporting Club, ex numero 37 del mondo, più solido e deciso nei momenti chiave. 2-6 6-4 6-3 il risultato finale a favore dello spagnolo, il quale aveva aperto uno spiraglio per il prosieguo della giornata. Nei doppi, il TC Rungg è tornato a spingere: Bortolotti/Figl hanno sconfitto Russano/Zapata per 6-2 6-0, mentre Agamenone/Toffanin hanno piegato Ciavarella/Minighini per 4-6 6-2 10/6.

L’Eur Sporting Club tornerà in campo domenica 12 ottobre per la ‘prima volta’ tra le mura amiche nella Serie A1 2025. Una folta cornice di pubblico è pronta a sostenere i gialloverdi nella sfida cruciale per il destino della fase a gironi contro il TC Sinalunga.

Share This Article