Roberta… rivinci!

vinci

di Sergio Pastena

Se si gioca un torneo Wta a Katowice, la ribalta può essere di una sola persona ed è persino inutile fare nomi: è Agnieszka Radwanska la protagonista designata del torneo polacco, 250k di montepremi nobilitati dalla presenza della numero tre mondiale.

Wta Katowice

Aga non sarà sola, tuttavia, e la cosa ci riguarda da vicino visto che dall’altra parte del tabellone proverà a farsi strada Robertina Vinci, campionessa in carica e ancora in cerca del primo spunto di un 2011 che fino ad ora l’ha vista racimolare una sola vittoria. L’esordio contro Ksenia Pervak potrebbe essere il preludio ad un derby con Camila Giorgi, sempre che quest’ultima superi la beniamina di casa Katarzyna Piter. In tabellone anche Francesca Schiavone, capitata nella slot della Radwanska e all’esordio contro la qualificata Dushevina.

Altri nomi interessanti in tabellone: Alize Cornet, entrata in extremis con una wild card ed opposta alla Dolonc; Tsvetana Pironkova, sorteggiata contro la Hlavackova; Carla Suarez Navarro, attesa da Alison Van Uytvanck.

A Bogotà ci prova Karin

Si cambia continente, ma per le italiane c’è sempre qualche speranza: Karin Knapp, infatti, è la terza testa di serie del torneo colombiano di Bogotà, appuntamento ormai classico vista la diciassettesima edizione raggiunta e in passato terra di conquista per Vinci e Pennetta. Per l’altoatesina esordio contro Chanelle Scheepers, mentre Barbieri e Grymalska si sono fermate nelle qualificazioni.

Wta Bogota

Prima testa di serie Jelena Jankovic, che viene qui per difendere il titolo conquistato nel 2013 e dovrà guardarsi da Sloane Stephens. Il ranking sembrerebbe ridurre la questione ad una battaglia tra loro due ma si sa, il ranking spesso sbaglia di brutto…

Leggi anche:

    None Found