Internazionali Regione Piemonte: fuori anche la Moroni

Da Ufficio Stampa Internazionali Regione “Piemonte”

Le prime avvisaglie si erano già manifestate nel match contro la qualificata Jurak. Ieri non è bastato il sostegno del numeroso pubblico accorso sul campo centrale del circolo Tennis Biella per aiutare Jelena Dokic a centrare i quarti di finale degli internazionali femminili «Regione Piemonte». Troppo più veloce e reattiva la diciottenne Petra Martic e così l’ex numero 4 del ranking internazionale si è arresa con il punteggio di 6-4, 6-2.
«Mi ero preparata per giocare una gara difficile – spiega la giovane croata -. Dokic non la scopro certo io: ha una grande varietà di gioco e soprattutto non sai mai che colpo ti potrà tirare, dal vincente all’errore banale. Sapevo che tira forte, ma preferisce il veloce. Dovevo tenerla lontana e non darle ritmo. Sono contenta per questa bella vittoria».
Dopo aver faticato all’esordio contro la bielorussa Kustova, Martic ha lasciato le briciole all’ex campionessa. «Sono reduce da un periodo sul cemento, dove ho giocato bene per cui ho bisogno di un po’ di tempo per abituarmi alla terra, ma adesso mi sento bene. Mi piace il club, tanta gente è venuta a vedermi e spero di continuare. Conosco la Ivanova anche se non ci ho mai giocato contro. Oggi sarà di nuovo una battaglia».

Dopo la Dokic sono cadute molte altre teste di serie, ad iniziare dalla 5 Sandra Zahlavova (105 Wta), sconfitta per 6-4, 6-3 da Ekaterina Bychkova. « Ho iniziato molto bene, ero sorpresa di mettere così tanti vincenti – spiega la simpatica russa -. Poi era inevitabile commettere qualche errore, per cui ho pensato di fare qualche cosa di diverso. Ad inizio del secondo set le sono rimaste in campo alcune soluzioni fortunate, abbiamo anche giocato un game interminabile, durato 18 minuti. Alla fine il punteggio è stato netto, ma la partita molto più difficile di quanto non dica il risultato». Bychkova se la vedrà oggi con la prima testa di serie. «Dulgheru non l’ho mai vista, per cui ha guardato la sua partita tanto per aver l’idea di come gioca e come affrontarla».

Niente da fare nemmeno per la 7° favorita della vigilia Kristina Kucova, superata dalla canadese Fichman per 6-3, 6-2. «E’ una giocatrice che lotta molto, gioca veloce, sapevo avrei trovato difficoltà, ma mi sento in «confidenza» e ho fatto una bella partita – racconta Fichman -. La palla corta è importante, può rompere la monotonia e l’avversaria sa che non può solo correre in orizzontale, ma ti dà numerose possibilità».
Passa in modo agevole Alexandra Dulgheru (6-2, 6-1 ad Alice Moroni), mentre la seconda testa di serie Polona Hercog fatica a lungo per superare la tedesca Woerle (1-6, 7-6, 6-2). Oggi si parte alle 14 con la sfida tra Hercog e Voracova (3-6, 6-3, 6-2 alla Parmentier). In serata ed in diretta Tv su Telebiella l’ultimo quarto tra Dulgheru e Bychkova.
Nel match serale grande prestazione di Patricia Mayr. L’austriaca (82 Wta) ha giocato una splendida partita e si è imposta con il punteggio di 6-2, 7-5 contro l’ex numero 17 del mondo Karolina Sprem.

RISULTATI 2° Turno Tabellone Principale
Polona Hercog (2, Slo) b. Kathrin Woerle (Ger) 1-6, 7-6, 6-2
Petra Martic (Cro) b. Jelena Dokic (4, Aus) 6-4, 6-2
Ekaterina Ivanova (Rus) b. Zuzana Ondraskova (Rus) 6-4, 7-5
Patricya Mayr (3, Aut) b. Karolina Sprem (Cro) 6-2, 7-5
Ekaterina Bychkova (Rus) b. Sandra Zahlavova (6, Cze) 6-4, 6-3
Sharon Fichman (Can) b. Kristina Kucova (7, Svk) 6-3, 6-2
Alexandra Dulgheru (1, Rou) b. Alice Moroni (Ita) 6-2, 6-1
Renata Voracova (Cze) b. Pauline Parmentier (8, Fra) 3-6, 6-3, 6-2

RISULTATI TABELLONE DI DOPPIO
Kustova-Voracova b. Irigoyen -Jozami 6-7 (5), 7-6 (4), 10-7
Klemenchits-Uhlirova b. Hercog-Martic 4-6, 6-4 10-7

PROGRAMMA
VENERDI’ 11 SETTEMBRE – QUARTI DI FINALE – TABELLONE PRINCIPALE
Center Court – Starting at 14
Renata Voracova (Cze) vs. Polona Hercog (2, Slo)
Followed by
Patricya Mayr (3, Aut) vs. Sharon Fichman (Can)
Not before 18 (Double Final)
Kustova-Voracova vs. Klemenchits-Uhlirova
Not before 20,30
Alexandra Dulgheru (1, Rou) vs. Ekaterina Bychkova (Rus)

Grand Stand – Starting at 16
Ekaterina Ivanova (Rus) vs. Ekaterina Ivanova (Rus)

Leggi anche:

    None Found