Stefania Fadabini: “Ho lavorato molto sul diritto”

Stefania Fadabini
(Stefania Fadabini – Foto Nizegorodcew – Itf Ciampino 2009)
Stefania Fadabini è una delle giovani ragazze più interessanti del nostro movimento. La tennista bresciana, classe 1993, ha preso i primi punti Wta nella scorsa stagione ed è pronta a scalare la classifica in questo 2010, speriamo ricco di soddisfazioni. Attualmente la Fadabini ricopre la posizione 989 Wta. Abbiamo scambiato qualche parole con Stefania, ancora in fase di preparazione, ma già molto concentrata sulla nuova stagione..
di Alessandro Nizegorodcew
Allora Stefania, come sta andando la preparazione?
Direi che sta andando davvero molto bene. Fisicamente mi stanno massacrando per bene.. Sto lavorando moltissimo sul diritto, che è il mio colpo meno sicuro; in particolare dagli appoggi, modificando anche  un po’ il movimento del braccio. Abbiamo lavorato anche sul servizio.”
Dove inizierai i tornei e quando?
Ho già giocato e vinto un Open a Trento, su cemento indoor, nel quale ho superato due buone giocatrici come Simic e soprattutto Paola Cigui. Dovevo andare a giocare Grenoble, ma sono stata convocata a Tirrenia e quindi andrò lì. Per quanto riguarda gli Itf, quindi, se ne parlerà subito dopo con due tornei in Spagna sulla terra battuta.”
Non credi che la tua superficie ideale sia però il veloce, analizzando le tue caratteristiche?
Si credo anche io che il veloce sia la mia superficie ideale. Giocherò tornei su entrambi le superfici, privilegiando la terra nel periodo estivo, visto che i tornei, in quel periodo in Italia, sono tutti sul rosso. Cercherò ovviamente anche qualche torneo sul veloce all’estero.
Pensi di giocare anche qualche torneo junior o solamente manifestazioni professionistiche?
Giocherò solo a livello maggiore; non prenderò parte ad alcun torneo giovanile.
Giocherai anche tornei con montepremi superiore ai “classici” 10.000$?
Prevalentemente giocherò i 10.000$ e quando potrò anche i 25.000$. Se, grazie alla mia classifica che speriamo cresca in fretta, riuscirò a giocare le quali nei 50.000$ non troppo lontani da casa, sicuramente vi prenderò parte.
Per concludere ti sei posta un obiettivo per la fine del 2010 in termini di classifica?
Vorrei chiudere l’anno tra le prime 600.

Leggi anche:

    None Found