Martina Di Giuseppe: “Ho molta più fiducia in me stessa”

di - 22 Agosto 2009

Martina Di Giuseppe
(Martina Di Giuseppe – Foto Nizegorodcew)

Martina Di Giuseppe, una delle azzurre più interessanti del nostro panorama tennistico, ci ha raccontato la sua stagione fino ad oggi; La diciottenne laziale, numero 541 Wta, ha vissuto un’annata fino ad ora di alti e bassi.

Nei primi mesi dell’anno, a causa anche di alcuni fastidiosi infortuni, Martina ha raccolto pochissimi risultati, non riuscendo evidentemente a scalare la classifica. “L’inizio di stagione è stato disastroso” – ci spiega la Di Giuseppe – “direi che mi merito un bel 4 in pagella!! Poi piano piano sono andata meglio, vincendo il torneo 10.000$ di Caserta.” Ad inizio maggio è arrivata la vittoria in quel di Caserta, torneo nel quale la Digiu ha sconfitto buone giocatrici quali Meddens, Grymalska, Giovine e Gledacheva. “Da quella vittoria in poi direi che il voto è diventato un bel 7 e sono riuscita a giocare alcune buone partite. La cosa che maggiormente ho migliorato è la fiducia in me stessa che, in passato, mi è sempre un po’ mancata. In campo sono molto più grintosa! Sto lavorando molto con Francesco Elia sul piano tecnico; stiamo cercando di “pulire” tutti i colpi il più possibile.

Aspettiamo con interesse Martina Di Giuseppe ai prossimi appuntamenti, sperando possa continuare la propria scalata in classifica.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *