Profili: Dacian Craciun .. quando il tennis è solo un gioco

di - 8 Luglio 2008

Uno dei giocatori più in forma del circuito Itf è certamente Dacian Craciun, romeno, classe 1980. Craciun ha vinto ben 4 tornei consecutivi, perdendo solamente 4 set. Dacian, attualmente numero 375 Atp, ha un record nel 2008 di 33 match vinti e 7 persi.. ci ha raccontanto brevemente la sua storia..

Ho iniziato a giocare molto tempo fa, nel 1987. C’è stato un momento, nei primi anni ’90, in cui ho creduto di poter diventare un tennista vero, un top-player. A 20 anni però ho sostanzialmente smesso e da allora gioco occasionalmente, per divertirmi.

Due anni fa ho iniziato a viaggiare con il mio amico e compagno di allenamenti Adrian Cruciat. Il nostro allenatore è Marius Comanescu. Io e Adrian siamo andati in giro per tornei, divertendoci molto. Quasi senza accorgermene ho finito l’anno intorno alla posizione 220.

Non prendo il tennis molto seriamente, per me è un divertimento e in campo il mio stile è autentico, spontaneo, senza pressioni. L’unico obiettivo che mi sono prefissato e avere una classifica tale da poter disputare le qualificazioni degli Australian Open.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *