Lettera Aperta alla FIT


Spazio Tennis ha ricevuto la seguente lettera aperta, da alcuni genitori, riguardante il centro federale di Valletta Cambiaso, che pare chiuderà (o cambierà del tutto) a breve. Abbiamo deciso di pubblicare questa lettera aperta, sperando in un chiarimento con la Federazione Italiana Tennis. Per ora le firme sono di 150 genitori dei ragazzi che si allenano nel centro di Valletta Cambiaso
Genova, 24/05/2011
Oggetto : Centro tecnico Valletta Cambiaso Genova – Richiesta chiarimenti
Siamo un gruppo di genitori …. contenti e preoccupati !
Contenti di aver fatto frequentare fino ad oggi ai nostri figli questo Centro stimolati dalla brillante conduzione tecnica dell’attuale Responsabile, Leonardo Caperchi e del suo Staff.
Contenti perchè li abbiamo visti crescere tennisticamente e uscire felici di casa perchè andavano ad allenarsi.
Preoccupati perchè ci dicono che questo bel progetto (oggi seguito da 247 bambini) cesserà o non sarà più lo stesso.
E’ vero ? Se si, perchè ?
Qualcuno ci può dare una risposta ?
Lo chiediamo urgentemente non solo per una nostra esigenza organizzativa ma anche nel rispetto delle professionalità dei tecnici attuali (maestri e preparatori atletici) con i quali stiamo condividendo il presente e vorremmo condividere il futuro.
A tal proposito riteniamo rilevante in ogni ambito sportivo poter dare continuità ai metodi di allenamento predisposti in questi anni che hanno portato ottimi risultati.
Non solo abbiamo apprezzato la conduzione tecnica e l’impegno di tutti ma anche la capacità di “non stressare” i ragazzi facendoli avvicinare con più serenità anche alla componente agonistica di questo meraviglioso sport.
Restiamo quindi in attesa di una risposta la più rapida possibile vista la scadenza ormai prossima di programmazione dell’attività dei ragazzi.
Cordiali saluti,

Leggi anche: