Erreffesport, cresce l’e-commerce del tennis

ERREFFESPORT

A Brindisi, il tennis è allegria, energia, entusiasmo. È il sorriso di Flavia Pennetta, che è tornata a giocare per l’Italia in Fed Cup per la nazionale azzurra nel club di papà Oronzo, dove è cresciuta e ha iniziato la sua carriera.

Proprio in occasione della sfida, vinta un po’ a sorpresa dalle azzurre 3-2 contro Serena Williams e compagne, il FIT Store Australian all’interno del circolo, di solito gestito direttamente dalla stessa Australian, è stato affidato a Erreffesport, negozio di attrezzature e sportswear in forte espansione, che da settembre è presente sul web con un e-commerce dedicato.

“Abbiamo iniziato come negozio tradizionale” ci spiega Rosario Farina, 66 anni, che insieme al figlio Mario, laureato in management aziendale alla Bocconi, porta avanti l’ambizioso progetto. “Sono un ex dipendente INPS in pensione, e Maestro Nazionale di tennis da 15 anni. Ero un buon giocatore, e mi piaceva incordare le racchette per me e gli amici. Poi ho deciso di metter su l’attività, e abbiamo aperto il negozio inizialmente distribuendo prodotti Head e Australian”.

La crescita in termini di fatturato e di vendite è graduale ma costante. Arrivano le racchette Yonex e il nuovo sito per la vendita online. “Abbiamo cominciato in piccolo” prosegue, “ma ora abbiamo cominciato ad avere richieste anche dall’estero, da Paesi europei”.

L’intenzione, ci confermano Rosario e Mario Farina, “è di continuare ad allargare gli orizzonti”, di guardare ben al di là di Brindisi, da sempre punto di partenza per le grandi destinazioni. “Per quanto riguarda i marchi, oltre al consolidamento dei brand già presenti, Yonex e Australian, puntiamo all’abbigliamento Nike e Adidas e alle racchette Wilson e Babolat”.

Un percorso chiaro e coerente, quello di Erreffesport, una realtà ancorata al territorio ma con lo sguardo rivolto molto lontano, che ha scelto di investire sulla passione senza farsi trascinare dalle emozioni. Una realtà che cresce un passo alla volta, che non perde di vista l’obiettivo e passo dopo passo trova nuove strade, nuove rotte, nuovi obiettivi. E forse non è un caso che tutto sia cominciato nell’antica Brundisium, che la via Appia collegava a Roma, al centro del mondo.

ErreffeSport
Piazza della Vittoria N° 8
72100 – Brindisi

Leggi anche: