Challenger Ortisei: Avanza Crugnola, fuori Ghedin, Trevisan e Brizzi

di - 8 Novembre 2010


(Riccardo Ghedin)

È iniziato male per i colori azzurri il torneo challenger ATP di Ortisei. Sono subito usciti Alberto Brizzi e Riccardo Ghedin e anche l’ex numero dodici del mondo Dominik Hrbaty ha salutato gli Internazionali Tennis Val Gardena Südtirol dopo il primo turno.

Brizzi è stato sconfitto nella prima partita sul centrale dal rumeno Adriano Ungur. Un break a set è bastato a Ungur per vincere in 68 minuti. Molto più combattuto il match di Ghedin. Il 24-enne di Roma, numero 271 delle classifiche mondiali, ha vinto il primo set contro la testa di serie Jaroslav Pospisil al tiebreak. Il ceco dopo aversi aggiudicato il secondo set per 6:2 si è portato avanti due volte di un break nel terzo. Ghedin ha reagito benissimo. Sotto 4:5, ha breakato il rivale e sul 6:5 in suo favore ha avuto a disposizione due matchpoint sul servizio di Pospisil. Nel tiebreak finale l’italiano ha recuperato dal 2:5, ma dopo 2 ore e 15 minuti era Pospisil a passare agli ottavi, vincendo per 6:7 (4), 6:2, 7:6 (5).

Dominata dai servizi la partita tra Hrbaty e il bielorusso Ignatik, che nel primo set ha annullato un set point mettendo a segno un ace con la seconda di servizio e nel tiebreak è andato subito avanti 4:0. Nel secondo set a Ignatik bastava il break del 4:2 per conquistare un posto negli ottavi.

È durato solo trenta minuti l’atteso derby italiano tra Marco Crugnola e Matteo Trevisan. Sul punteggio di 4:1 per Curgnola Trevisan si è dovuto ritirare per uno strappo al quadricipite della coscia sinistra.
ATP Challenger Val Gardena Südtirol – Ortisei/St. Ulrich – Tel. 0471/797275 – info@atpvalgardena.it – www.atpvalgardena.it

Ortisei, 8 novembre 2010

Livescore
Ricordiamo che tutte le partite del torneo si possono seguire in diretta su internet. Sul sito del torneo (www.atpvalgardena.it) è attivo un livescore.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *