Open BNL Lazio 2019, trionfano Gianluca Di Nicola e Dalila Spiteri

di - 1 Maggio 2019
Gianluca Di Nicola

I tornei open BNL della regione Lazio, validi per l’accesso alle prequalificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2019, vanno in archivio. Ad ospitare le manifestazioni sono stati i circoli Forum Sport Center (maschile) e Ferratella Sporting Club (femminile) di Roma. Una folta cornice di pubblico ha fatto da sfondo a due finali lottate dal primo all’ultimo punto, ricche di grande agonismo e colpi spettacolari.

La finalissima maschile ha visto Gianluca Di Nicola superare Andrea Grazioso con il punteggio di 6-1 3-6 6-2. L’abruzzese è partito subito forte, portandosi rapidamente 5-0 nel primo set. Dopo un medical timeout al termine del primo parziale per un problema al quadricipite, Grazioso ha ritrovato gioco e servizio, piazzando sul 3-3 il break decisivo. Nel terzo e decisivo set un concentrato di Nicola ha fatto emergere la sua esperienza e la maggiore solida con i colpi da fondo, aggiudicandosi il match.

Grande battaglia anche alla Ferratella, dove una sorprendente Martina Biagianti, protagonista di una settimana esaltante, ha fatto sudare sette camicie alla siciliana Dalila Spiteri. Il 6-7 7-5 6-1 finale in favore della giocatrice di Licata, dice molto di un match palpitante e ricco di colpi di scena. L’equilibrio dei primi due set è venuto meno all’inizio del terzo, con la Spiteri brava ad approfittare di un’avversaria generosa ma stanca per le tante ore passate in campo.

Alle prequalificazioni, oltre ai vincitori, ci saranno anche i finalisti, in virtù della regola che premia i tornei con il maggior numero di iscritti per l’anno 2018.

Appuntamento al Foro Italico!

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *