Arezzo, procedono i primi turni

Piccolo dettaglio su buona parte dei risultati maturati oggi ad Arezzo. In serata/nottata saranno online sintesi più complete.

Grazioso batte Confalonieri 6-3 6-1

Uno dei due derby tra qualificate viene vinto dalla più esperta delle due, Federica Grazioso, capace di venire a capo di una Confalonieri apparsa alquanto nervosa. La toscana ha mostrato un tennis fatto di buoni colpi di contrattacco e di difesa, anche se difetta di pesantezza di palla.

E. Mayr batte Quercia 7-5 6-4

Due giocatri che fanno della regolarità il loro punto di forza, Evelyn e Federica. A spuntarla, in questi incontri, solitamente è la giocatrice più forte e così è stato anche in questa occasione. La bolzanina, forte anche di diversi match in più sulla gambe rispetto all’avversaria in questo inizio di stagione, si aggiudica la prima frazione al fotofinish, mentre nel secondo è brava a recuperare una situazione difficile, infilando cinque giochi consecutivi, prima di chiudere per 6-4.

Lo Re batte Barbieri 7-6(3) 6-4

Il derby tra wild card va invece alla padrona di casa Letizia Lo Re. Inizio in discesa per la toscana, che subisce però il ritorno della giovane romagnola, che si issa fino al tie break. A questo punto, però, la Barbieri, sul 3 pari, subisce un nuovo passaggio a vuoto, tale da non permettergli di conquistare più alcun punto. Analoga sorte nel secondo set, con la ravennate che si porta sul 4-3 e partià sul servizio dell’avversaria, prima di cedere di schianto frazione e partita. Buon match per la Lo Re, ma sul risultato pesa la discontinuità della Barbieri.

 Dranets batte Meccico 7-5 7-5

Sconfitta che lascia l’amaro in bocca, oltre che per il risultato, anche per la prestazione profusa da Lara Meccico. Nonostante alcune cose su cui ancora si deve lavorare e che sono costate entrambi i parziali, l’azzurra ha destato, soprattutto in ottica futura, un’ottima impressione.

 Altri risultati:

P. Mayr batte Di Giuseppe 6-3 6-4

Shamayko batte Popa 6-3 4-6 6-3

Schaefer batte Fratini 6-3 7-6

Buryachok batte Gatto-Monticone 6-3 7-6

Virgili batte Vermoezen 6-3 6-2

Clerico vs Melzani al terzo set in questo momento

Leggi anche:

    None Found