Che burlone questo ranking!

di - 11 Giugno 2013

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

DAVID FERRER (SPA)

N°4

+1

VICTORIA AZARENKA (BLR)

N°2

+1

Paradossi della classifica: il Roland Garros lo vince Nadal ma il buon David lo scavalca nel ranking. Difendere un titolo Slam é sempre difficile: lo sa Masha, ora lo sa anche Vika, nuova numero due.

TOP 50

VICTOR TROICKI (SRB)

N°44

+13

BETHANIE MATTEK-SANDS (USA)

N°55

+12

Per lui ci sono stati tempi migliori, ma il rientro nei 50 é pur sempre un punto da cui cominciare. Tra le tenniste di seconda fascia l’americana é una di quelle che esce meglio dal Roland Garros.

TOP 100

ADRIAN UNGUR (ROM)

N°96

+10

PAULA ORMAECHEA (ARG)

N°81

+37

Taglia i capelli, non perde la forza: vittoria nel Challenger di Arad e ritorno nei primi cento. Tanti segnali di progresso: non sará l’erede della Sabatini, ma almeno della Dulko…

IN SALITA

GAEL MONFILS (FRA)

N°67

+14

POLONA HERCOG (SLO)

N°100

+31

Settimana tutto cuore per Gael, quello con il miglior salto nei primi cento della classifica. Lasciarsi i momenti bui alle spalle é sempre bello: un numero 100 dall’altro valore simbolico.

IN DISCESA

DAVID GOFFIN (BEL)

N°84

-26

YAROSLAVA SHVEDOVA (KAZ)

N°52

-21

Con Djokovic se la cava dignitosamente, ma per lui era dura difendere gli ottavi del 2012. Ventuno posizioni, ma di quelle pesantissime. Il Kazakistan puó consolarsi con la Voskoboeva in ascesa.

ITALIANI

POTITO STARACE (ITA)

N°203

+30

FRANCESCA SCHIAVONE (ITA)

N°45

+5

Per la terza volta di fila nella nostra rubrica: il ritorno nei primi duecento é ormai ad un passo. La Errani resta quinta, la Leonessa sale: non usciamo poi cosí male da questo Slam…

E TU CHI SEI?

ANDREW HARRIS (AUS)

N°931

+667

XIAORONG DONG (CHN)

N°846

N.E.

Australiano, 19 anni, finale Future in Thailandia battendo Udomchoke: gli basta per entrare nei 1000. E mentre le big si giocano gli Slam una diciottenne cinese entra nel ranking…
© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *