E’ nato Mytennis.it

di - 22 Maggio 2009

mytennis.it

Sono lieto di comunicare la nascita di un nuovo progetto degli amici e colleghi Luca Brancher, Luca Coppola, Massimo Capone ed Alessio Vinciguerra. Un nuovo sito di tennis, volto a descrivere questo straordinario sport da un punto di vista originale, diverso, inconsueto. Da non perdere… www.mytennis.it

Qui di seguito la presentazione del progetto..

L’idea di questo nuovo sito è nata dalla volontà di leggere il tennis in maniera diversa dalla consueta news in tempo reale, molto schematica e molto breve. Il nostro intento è quello di aprire nuove visioni: non basta il risultato o la cronaca di una partita, ma è necessario conoscere quello che c’è dietro quel risultato, quello che c’è intorno al mondo del tennis. La nostra concenzione di portale di tennis è quella di miscelare molte componenti, tenere si, in considerazione le novità, i risultati, ma non far passare in secondo piano le curiosità, le conferenze stampa dei giocatori, le statistiche, il tennis del passato.

Per questo abbiamo deciso di divedere gli articoli in varie categorie, alcune inerenti al tennis giocato, quindi risultati in tempo reale, commenti sulle partite, dichiarazioni post-match, altre che trattatano il “contorno” ai matches, ai tornei. Tutto ciò che gira intorno al tennis e del quale non sentiamo troppo spesso parlare.

Tra le prime è importante metterne in evidenza una. Su MyTennis infatti è possibile consultare le Entry List dei tornei ATP, WTA e Challenger, costantemente aggiornate dalla redazione.

Leggere i nomi dei giocatori, conoscere i risultati e la classifica può risultare appagante. Ma a volte può nascere il desiderio di conoscere i giocatori come persone, sapere dove vivono, come trascorrono le giornate quando non giocano a tennis, quale altro sport amano. Questo è l’intento della rubrica, Profili, all’interno delle quale troverete, appunto, articoli che parlano dei giocatori ed evidenziano il loro lato “off-court”.

La vita di un tennista non è fatta solo di partite e allenamenti. Un tennista è uno sportivo famoso in tutto il mondo, realizza servizi fotografici, gira spot pubblicitari, viene invitato ad eventi, appare sulle copertine dei giornali. Questo e molto altro viene trattato nella rubrica Features.

In Nastro di Rostagno, rubrica a cura di Luca Brancher, verranno di catturati, fotografati e incorniciati quegli attimi di secondaria importanza che hanno sancito una svolta positiva o negativa nella carriera di un tennista.

I dati, i risultati, non vanno però tralasciati: analizzarli, organizzarli, può ritenersi utile anche per capire le attitudini di un giocatore, per scoprire i suoi punti deboli, le sue superfici che poi si riveleranno a lui congeniali. Creare classifiche alternative in base ai risultati ottenuti su superfici diverse. La sezione Statistiche nasce per occuparsi proprio di questo.

Insomma novità sul tennis internazionale, maschile e femminile, Entry List, curiosità, statistiche e tanto altro…
Questo è MyTennis, un altro modo di vedere il tennis.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *