ETA Porto San Giorgio: I Vincitori

di - 9 Luglio 2012


(Felix Auger Aliassime)

Con le finali del singolare femminile e maschile è andata agli archivi l’edizione numero trenta del Torneo di Tennis Under 12 di Porto San Giorgio, un torneo a cui hanno partecipato le migliori racchette di categoria.

La giornata si è aperta con la finale del singolare femminile : un derby russo tra la Kulikova e la Voltinskaya. La Kulikova si è aggiudicata la vittoria in due set con il punteggio di 6-0 7-5.
Primo set praticamente senza storia, la Kulikova fa tutto quello che vuole in campo giocando tennis ad alti livelli.
Nella seconda partita la Kulikova molla un po’ la presa forse per non maramaldeggiare contro la sua avversaria che rimonta. La seconda partita terminava infatti con il punteggio di 7-5 in favore della Kulikova.

Tempo di rimettere a posto il campo ed è andata in scena la finale maschile che vedeva in campo il colored canadese Felix Auger Aliassime (attuale numero 1 del ranking mondiale Under 12) contro l’israeliano Oliel. A vincere era l’atleta canadese con il punteggio di 6-4 6-1.
Una curiosità : il canadese Auger Aliassime in tutto quest’anno ha giocato soltanto questo torneo a dimostrazione del grande prestigio che gode il torneo sangiorgese.

Nel tardo pomeriggio di sabato si è giocata la finale del doppio maschile vinta dal duo canadese Muamba – Auger Aliassime contro gli italiani Cecere e Navarra con il punteggio di 6-0 6-4.

© riproduzione riservata

9 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *