Dopo la finale raggiunta all’ATP 500 di Halle, Taylor Fritz non giocherà l’ATP 250 di Eastbourne. Queste le sue dichiarazioni via social: “Purtroppo, devo ritirarmi da Eastbourne quest’anno. Ho aspettato fino a dopo il riscaldamento per prendere la decisione oggi perché volevo davvero giocare. Non è mai una decisione facile, soprattutto quando si tratta di un torneo che significa così tanto per me. Chi mi conosce sa che odio ritirarmi dagli eventi. Eastbourne mi ha regalato alcuni dei miei ricordi più belli in campo e il supporto che ho ricevuto dai tifosi nel corso degli anni è stato incredibile. Questo è ciò che rende la situazione così difficile, ma con Wimbledon alle porte, devo prendere la decisione che mi dia le migliori possibilità di essere al 100% e pronto a competere al meglio. Anche se so che è la scelta giusta, non è per questo meno deludente. Mi dispiace molto per i tifosi, per il torneo e per tutti coloro che non vedevano l’ora di vedermi giocare. Grazie a Eastbourne per avermi sempre fatto sentire così benvenuto e spero di tornare presto su questi campi“.
Forfait precauzionale dunque per lo statunitense, che punta ad arrivare al 100% a Wimbledon dopo le fatiche delle ultime settimane.