Il grande tennis scende in campo a Roma

Comunicato Stampa

Dal 27 dicembre al 6 gennaio si affronteranno i migliori campioni europei juniores per le finali del TTK International Warriors Tour.
Dopo le emozioni della Coppa Davis, il grande circuito internazionale del tennis approda a Roma, con le finali del Torneo Europeo Juniores Warriors Tour.

Dal 27 dicembre al 6 gennaio prossimi, sul campo del Real Sporting Club di Roma, si sfideranno i migliori tennisti Under 14 provenienti da tutta Europa.
Si tratta dei campioni di domani, selezionati attraverso tornei nazionali tenutisi durante tutto il corso dell’anno. Ogni paese sviluppa infatti il proprio circuito (suddiviso nelle categorie maschili e femminili U10, U12 e U14) che porta i tennisti a confrontarsi fra loro prima a livello nazionale e poi con i coetanei di tutta Europa. Soltanto in Italia nel 2008 hanno partecipato al Warriors Tour circa 18.000 ragazzi.
Si tratta dunque di un vero e proprio trampolino di lancio per i giovani tennisti, che hanno anche la possibilità di entrare in contatto con grandi campioni e ricevere da loro consigli e lezioni di vita. Il tutor del circuito europeo è infatti Emilio Sanchez Vicario, capitano della Spagna neo vincitrice di Coppa Davis ed ex n° 7 del circuito mondiale ATP.

Patrocinato dalla Federazione Italiana Tennis, dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio, il TTK International Junior Warriors Tour vedrà la partecipazione di Italia, Spagna, Inghilterra, Russia, Francia, Olanda, Croazia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Estonia e Romania.

Il Torneo verrà trasmesso quotidianamente da SKY e Supertennis, il nuovissimo canale interamente dedicato a questa disciplina, che ha come volto di spicco il giornalista Massimo Caputi.

Leggi anche:

    None Found