Infantino seguirà Baghdatis, quale lido accoglierà Matteo Trevisan?

di - 23 Maggio 2009

Eduardo infantino, come riportato dal sito federale, seguirà Marcos Baghdatis durante questa stagione. Matteo Trevisan, secondo alcune voci, potrebbe accasarsi alla corte di Fabrizio Fanucci, così da potersi allenare al fianco di giocatori quali Filippo Volandri e Daniele Bracciali. Sono comunque aperte altre ipotesi.

Comunicato Stampa
www.federtennis.it

Eduardo Infantino nel Board Strategico
La Mario Belardinelli S.S.D., società del Gruppo FIT, comunica di aver raggiunto con Eduardo Infantino un accordo per modificare il contratto di collaborazione da lui sottoscritto, proiettandone la durata oltre i tre anni originariamente previsti. L’obiettivo è quello di conservare l’attuale capacità di offrire assistenza tecnica di alto livello agli juniores italiani che, possedendo le qualità necessarie ad avere successo nel mondo del tennis professionistico, dovessero richiederla in futuro.

In conseguenza di questo accordo, il ruolo di Infantino assume temporaneamente natura strategica anziché operativa. Egli entrerà infatti a far parte del Board Strategico del Settore Tecnico federale e supervisionerà la programmazione dei migliori giovani azzurri. Ciò gli permetterà anche di accettare la proposta del giocatore cipriota Marcos Baghdatis, che gli ha chiesto di assisterlo per un anno nella sua attività agonistica.

Il Direttore del Settore Tecnico federale Renzo Furlan sta assistendo il giocatore Matteo Trevisan, sin qui seguito da Infantino, nella ricerca di un nuovo allenatore attraverso contatti con tutti i migliori coach privati italiani.

© riproduzione riservata

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *