Italy F3B Ct Eur: Il resoconto del 03-03-08 (I turno)

Walter Trusendi

di Roberto Commentucci

Scarna cronaca della giornata al CT Eur

Trusendi b. Morel 64 10 rit.

Ho potuto seguire pochissimo, solo il primo set del match fra Walter Trusendi e il monegasco Morel, tds n. 8.

Trusendi ha vinto il primo set 64, poi sull’1 a 0 nel secondo set si è visto assegnare il match dal ritiro dell’avversario, apparso nervosissimo fin dai primi punti. Probabilmente un problema di stomaco. Morel però ha un ottimo braccio, un bellissimo diritto, grande senso dell’anticipo e una notevole sensibilità di mano, con cui effettua pregevoli palle corte. Il suo problema è la assoluta mancanza di solidità. Gioca bene un punto si e uno no. Trusendi, dal canto suo, si è limitato a giocare una partita solida, non ha preso troppe iniziative ed è stato premiato.

Walter ha un ottimo fisico, un buon servizio (molto difficile da attaccare la seconda palla) e due discreti fondamentali. E’ molto preciso e determinato nella fase difensiva. Fa scelte tattiche ordinate, ma dà l’impressione di giocare sempre un po’ troppo frenato, di non lasciare mai andare via veramente il braccio. Ha sicuramente la palla pesante, ma se osasse un po’ di più potrebbe tranquillamente arrivare a giocare a livello challenger.

Domani fra gli altri incontri di primo turno un match interessante fra l’emergente qualificato Marco Bella, piemontese classe ’88, un giovane ancora un po’ grezzo, ma dal gran fisico e dotato di colpi pesanti, e la tds n. 3, il talentuoso mancino Leo Azzaro.

Altri risultati:

Bonatto (Bra) b. Daniel Lopez 64 76

Carrese (LL) b. Piludu 75 61

Da Col b. Leonte (Rou) 4-0 rit.

Leggi anche:

    None Found