Itf Campobasso (25.000$): Avanti Nathalie Vierin

Comunicato Stampa
Ufficio Stampa Itf Campobasso

Sono la spagnola Estrella Cabeza-Candela e l’italiana Nathalie Vierin le ultime due giocatrici qualificate agli ottavi di finale per la giornata odierna.

La spagnola ha regolato in tre set una delle tenniste più famose presenti al 25000 $ di quest’anno: la croata Mirjana Lucic, entrata in tabellone principale grazie ad una wild card concessa dagli organizzatori del torneo. La Lucic vanta un passato di grande prestigio che è testimoniato dalla sua migliore posizione in classifica mondiale (la numero 19) ottenuta sul finire del 1998. Dopo un periodo di inattività a causa di vicissitudini varie (soprattutto dal punto di vista personale e finanziario) la croata sta tentando il ritorno nel circuito professionistico. Un ritorno più difficile del previsto visto che avversari come la spagnola Cabeza Candela non paiono affatto impressionati dal blasone della croata. Nel match andato in scena sul campo centrale la spagnola ha regolato in tre set la croata con il punteggio di 1-6 6-3 6-3. Il torneo perde quindi una delle tenniste di maggior prestigio presenti all’edizione di quest’anno. L’ultima partita di singolare, tra Nathalie Vierin e Mailen Auroux, si è protratta fino a tarda sera.

Si sono giocati anche due incontri del tabellone principale del torneo di doppio; la coppia Zec Peskiric (Slovenia)/Evtimova (Bulgaria) ha avuto la meglio su Mascherini (Italia)/Schaefer (Germania) con il punteggio di 6-2 6-2. Sul campo numero 3 invece Koch Benvenuto(Cile)/Urbancic (Slovenia) hanno regolato in tre set (6-2 4-6 6-3) la coppia Lo Re (Italia)/Ozga (Germania).

Domani in programma altri otto incontri del singolare. Non sarà presente però al via la testa di serie numero uno, Ana Vrljic (Croazia), numero 209 del mondo, che all’ultimo minuto ha dato forfait. Al suo posto è stata ripescata come l’italiana Martina Caciotti che era stata eliminata all’ultimo turno di qualificazioni dalla Koch Benvenuto. La Caciotti sarà opposta alla croata Maria Abramovic. In campo regolarmente invece la testa di serie numero 3, Jessica Moore (Australia) che affronterà Marinne Giraud (Isole Mauritius).

Leggi anche:

    None Found