Itf Campobasso (25.000$): Avanzano Sulpizio e Grymalska

di - 8 Giugno 2009

Valentina Sulpizio
(Valentina Sulpizio – Foto Nizegorodcew)

Comunicato Stampa
Ufficio Stampa Itf Campobasso

Grande battaglia negli incontri del mattino validi per l’accesso al tabellone principale.

Valentina Sulpizio rispetta il pronostico superando Alice Balducci con un doppio 6/4 al termine di una partita equilibrata, caratterizzata da giochi lunghi spesso risoltisi ai vantaggi. La tennista abruzzese ha strappato subito il servizio all’avversaria, mantenendo il vantaggio fino al 4-3. Dopo il pareggio firmato dalla Balducci con un break, il controbreak della Sulpizio che poi nel proprio turno di battuta ha chiuso il primo set recuperando dallo 0-40. Anche nella seconda partita, sul 4-4, la Balducci è andata al servizio ma non è riuscita a mantenerlo. La Sulpizio, invece, ha sfruttato l’occasione una volta che è andata in battuta per chiudere set e match.

Continui capovolgimenti nel risultato della partita tra Anastasia Grymalska e Virginie Pichet. La francese è partita forte, affondando i propri colpi e portandosi sul 4-1. A questo punto l’italiana di origini ucraine ha iniziato a prendere le misure, prima pareggiando i conti e poi conquistando il decisivo break (a zero) nell’undicesimo gioco del set. Alla ripresa del gioco, nuovamente avanti la Pichet 3-1, seguito dal recupero della Grymalska che impattava sul 4-4. Stavolta però era la transalpina a sprintare, strappando il servizio all’avversaria proprio nell’ultimo gioco del set.

In corso la partita tra Roxana Vaideanu e Lara Meccico, con la prima che ha vinto nettamente il primo set.

Ed è pronto il tabellone del doppio, con dodici coppie al via. Testa di serie il duo argentino-portoghese formato da Frederica Piedade e Jorgelina Cravero. Nel pomeriggio sarà compilato anche il tabellone del singolo.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *