Itf Campobasso (25.000$): Sospeso il match della Vierin

di - 13 Giugno 2008

Ufficio Stampa Itf Campobasso

La fitta pioggia ha costretto gli organizzatori del 25.000 dollari campobassano a sospendere l’ultima partita degli ottavi di finale, tra Nathalie Vierin e Anda Perianu.

La sfida tra la testa di serie numero 2 della kermesse e l’unica italiana superstite riprenderà domani mattina alle 10, ripartendo dal 2-1 in favore della valdostana nel terzo set.

Fino ad allora, la Vierin aveva condotto una gara altalenante: bruciante il suo avvio (5-2), poi un improvviso blackout che faceva rientrare in gara la rumena. La rimonta della Perianu non tardava ad arrivare e la venticinquenne italiana pregiudicava tutto lasciandosi trascinare dal nervosismo fino a cedere 7-5.

Ma alla ripresa del gioco tornava in campo un’altra Vierin, più tranquilla, che attendeva il momento giusto per accelerare: sul punteggio di 4-3 per l’avversaria, l’italiana infilava tre giochi di fila e si aggiudicava il set per 6-4.

La tensione cresceva, anche tra il pubblico, ma sul 2-1 per la Vierin nel terzo set si scatenava il temporale e ben presto si capiva che per conoscere il nome della vincitrice dell’incontro sarebbe stato necessario attendere domani mattina.

Le semifinali del doppio si sono concluse con lo stesso punteggio (6-4 7-6). A vincere, nel primo caso, la coppia italo-australiana formata da Nicole Clerico e Jessica Moore sulle argentine Mailen Auroux e Agustina Lepore, e nel secondo, le sudamericane Maria Irigoyen (Argentina) e Roxane Vaisemberg (Brasile) su Sara Del Barrio Aragona (Spagna) e Melisa Miranda Otarola (Cile).

La finale del doppio si giocherà domani alle 20, dopo la partita di calcio tra Italia e Romania. Dalla mattinata, invece, si susseguiranno i quarti di finale.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *