Itf San Severo (10.000$): Bella vittoria di Martina Di Giuseppe; fuori la n. 1 Argeri

Comunicato stampa Itf San Severo

Martina Di Giuseppe

Subito una grande sorpresa nel primo turno del main draw (il tabellone principale) della settima edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO, torneo di tennis femminile dotato di un montepremi di 10.000 dollari e valido per la classifica mondiale.

Nel corso delle partite della terza giornata è stata subito eliminata la testa di serie numero uno e 230 delle classifiche mondiali, l’argentina Maria Jose Argeri, battuta dalla Yi Chen, giocatrice di Taipei, numero 487 delle classifiche mondiali. La Chen ha vinto il primo set al tie break 7/6, poi la Argeri si è ritirata per un problema fisico. La Chen, molto solida, possiede delle buone accelerazioni da fondo campo ed una eccellente condizione fisica, che invece non ha aiutato la Argeri che pure ha messo in mostra un buon tennis. Ha passato il turno, di contro, la tedesca Bustine Ozga, numero tre del seeding e 285 del mondo. La teutonica ha dovuto sudare le proverbiali sette camice per venire a capo della cilena Gabriela Roux (ripescata nel tabellone principale a causa del forfait della italiana Cristina Celani che non è giunta a San Severo) e che si è arresa solo al nono gioco del terzo set. Al secondo turno anche la numero otto, la veterana italiana Elena Pioppo, che ha sconfitto 6/1 6/3 la pugliese Giovine. Una curiosità: la Pioppo è l’unica giocatrice presente ad aver partecipato già in passato agli Internazionali di San Severo. Ha vinto anche l’olandese Meddens, la quale ha lasciato solo un game alla cilena Aranciba. Nel derby tutto italiano vittoria nel primo turno per Martina Di Giuseppe in tre lottate frazioni Alessandra Di Batte, con il punteggio di 5/7 6/3 6/4. E’ stata invece eliminata la testa di serie numero 5, l’italiana Lisa Sabino (378 del mondo) battuta dall’altra italiana Polito 6/4 6/1.

Ricordiamo che per quanto riguarda il doppio è stato sorteggiato il tabellone. La testa di serie numero uno è stata attribuita alla coppia composta da Laura Andrei (Romania) e Yi Chen (Taipei). L’ingresso sarà come sempre gratuito.

Leggi anche:

    None Found