ITF U18 Salsomaggiore: Azzurrini avanti

di - 1 Maggio 2014

Andrea Pellegrino

Una giornata di sole finalmente sul TC Salsomaggiore i cui campi hanno visto oggi lo svolgimento degli ottavi di finale del torneo juniores, giunto alla sua 31^edizione. Nella gara maschile due italiani Andrea Pellegrino (nella foto) e Jacopo Stefanini si vanno ad aggiungere a Matteo Berrettini e Federico Bonacia che ieri si erano qualificati per i quarti di finale. Il pugliese Andrea Pellegrino si è sbarazzato facilmente del cinese Qiu la cui miglior classifica è dovuta ai punti accumulati nei tornei in Asia più che al suo reale valore sul campo. Molto tirato e di maggior equilibrio invece il match tra il messinese Mirko Cutuli e Stefanini. Quest’ultimo si è imposto per la sua regolarità imbrigliando la maggior potenza fisica di un avversario il cui servizio oggi ha funzionato troppo a corrente alternata. Nei quarti Stefanini avrà davanti lo statunitense Dennis Uspensky che oggi ha piegato dopo due set speculari il nostro Simone Roncalli. Nel torneo femminile si conferma tra le favorite Verena Hofer che si è imposta senza patemi sulla rumena Bejnaru ed ora è attesa nei quarti dalla 15 enne lucchese Tatiana Pieri che ha lasciato un set ad una Anna Turco che ha buoni margini di miglioramento. Domani altra sfida tutta azzurra tra Bianca Turati e Lucrezia Stefanini mentre Georgia Brescia è attesa da un avversaria difficile come la slovena Nina Potocnik.

Risultati
Ottavi di finale boys: Serdarusic (Cro) b Nolan (Aus) 6/3 6/0; Pellegrino (Ita) b Qiu (Chn) 6/1 6/3; Stefanini (Ita) b Cutuli (Ita) 6/3 7/5;
Ottavi di finale girls: Pieri (Ita) b Turco (Ita) 6/2 6/7 6/1; Hofer (Ita) b Bejenaru (Rou) 6/4 6/2; Ibbou (Alg) b Lumsden (Usa) 6/4 5/7 6/0.

© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *