Matteo Trevisan: “Si parte a Gennaio da Salisburgo”

di - 18 Novembre 2007

Matteo Trevisan, una delle più interessanti promesse del nostro tennis, ha da qualche settimana iniziato la preparazione per affrontare la sua prima stagione da professionista. Lo abiamo raggiunto per sapere come stanno andando le cose a Tirrenia e quali sono i suoi programmi futuri..
Partiamo però dalla stagione 2007, durante la quale Trevisan ha alernato l’attività junior ai primi tornei da pro: “Se dovessi darmi un voto direi un 6/7; tutto sommato non è andata male la stagione, ma volevo e dovevo fare di più..
Stagione 2008 che va preparata nei minimi dettagli perchè il primo anno da professionista è sempre il più difficile per chi arriva dal mondo junior. Alcuni hanno criticato la scelta dei nostri giovani ’89 di non giocare tornei negli ultimi mesi del 2007: “E’ una questione di diverse preperazioni; un giocatore come Elias avrà stabilito diversi momenti in cui fare richiami atletici, perché per giocare 30 settimane l’anno bisogna avere il tempo di rigenerarsi fisicamente e tennisticamente.” Per un grande 2008 bisognerà limare tutte le incertezze tecniche e tattiche: “Devo lavorare tantissimo sul servizio e migliorare molto fisicamente, più ovviamente tutto il resto dei colpi che vanno sempre allenati. Inizierò a giocare probabilmente a genniao, con un 10.000$ in Austria, a Salisburgo.

© riproduzione riservata

3 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *