TE: Bene Musetti e Summaria

di Francesco Libonati

Ottime le prestazioni questa settimana del giovane classe 2002 Lorenzo Musetti in Francia e del più grande classe 98 Corrado Summaria nel prestigioso torneo sempre transalpino di e Chambon-sur-lignon.

Nel cat 3 under 12 di Auray Musetti si è spinto fino ai quarti di finale sconfitto dal ceco Kristian Kubik per 62 76. Quest’ultimo ha speso molto con l’azzurro, e si è arreso in semifinale, dove ha perso nettamente dal forte svizzero, come lui e come Lorenzo nato nel 2002, Jean Mark Malkowski. Vittoria finale del serbo Viktor Jovic. Buon torneo anche per Fausto Tabacco e Mattia Bernardi, giunti sino al terzo turno. Musetti e Tabacco si sono imposti in doppio. Tra le ragazze titolo per la wild card russa Daria Frayman, terzo turno per Federica Sacco e secondo turno per Melania Delai.

A Chambon-sur-lignon ottimo torneo di Summaria, che si è spinto fino ai quarti di finale, sconfitto dal serbo Boris Butulija, classe 99, che ha perso poi la finale dal coetaneo francese Luc Fomba per 75 63. Al terzo turno Federico Bertuccioli e Alessandro Coppini. Nel torneo femminile vittoria della greca del 98, accreditata delle testa di serie numero 2, Eleni Christofi. Subito fuori purtroppo Zerulo, Viviani, Di Carlo e Ivaldi.

Si è giocato in oltre in Turchia, ad Antalya, un cat 2 under 14, che ha visto trionfare il lettone Danils Batmanov e la connazionale Daniela Vismane, e a Kosice un torneo dello stesso grado e della stessa categoria. Qui in Repubblica Ceca vittorie del polacco classe Daniel Michalski e della slovacca Laura Rohacova.

Leggi anche:

    None Found