Numero cinque!

di - 22 Maggio 2013

di Sergio Pastena

ATP

WTA

TOP 10

RAFAEL NADAL (SPA)

N°4

+1

SARA ERRANI (ITA)

N°5

+1

Una, preziosissima posizione: il maiorchino scavalca Djokovic e torna nei primi quattro. Semifinale a Roma e Sarita completa la sua annata capolavoro: adesso è quinta al mondo.

TOP 50

ERNESTS GULBIS (LAT)

N°39

+7

SIMONA HALEP (ROM)

N°44

+20

Può battere Nadal. Anche sulla terra. Ma non lo fa mai. A parte quello, risale ancora. Anche lei semifinalista come la Errani, ma pochi se l’aspettavano. Il salto in classifica la premia.

TOP 100

DUDI SELA (ISR)

N°88

+22

ALEXANDRA CADANTU (ROM)

N°90

+12

Un Challenger vinto in Corea: non sarà il massimo, ma è una buona base per ripartire. Ha certamente avuto tempi migliori, ma la vittoria nell’ITF di Praga la riporta tra le prime cento..

IN SALITA

BENOIT PAIRE (FRA)

N°26

+10

MELANIE OUDIN (USA)

N°80

+13

Il francese è stato la sorpresa assoluta di Roma. E ovviamente va al best ranking. Secondo turno a Roma, e lotta contro la Cibulkova. Per lei qualche segnale di ripresa.

IN DISCESA

ADRIAN UNGUR (ROM)

N°107

-11

MARINA ERAKOVIC (NZE)

N°91

-12

Il rumeno resta vicino alla zona dei Top 100 ma non è più nella prima pagina del ranking. La neozelandese non è in un periodo positivo e l’uscita dalle cento si avvicina pericolosamente.

ITALIANI

POTITO STARACE (ITA)

N°234

+59

NASTASSJA BURNETT (ITA)

N°131

+10

Continua l’opera di risalita di Poto: speriamo di rivederlo prima nelle zone che gli competono. Il secondo turno di Roma vale tanto: dieci posizioni e best ranking per la nostra Nasty.

E TU CHI SEI?

PEDRO CACHIN (ARG)

N°992

+335

HAYLEY CARTER (USA)

N°838

N.E.

Semifinale Future ed entrata nei 1000 per un pelo: buona settimana per il diciottenne argentino. Diciott’anni appena compiuti: la giovane americana li festeggia entrando nel ranking.
© riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *